Basket Coppa Lombardia. Vercurago batte Pescate e avanza al 2° turno

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Igor Amadori

Gara combattuta, vinta dai Coguari nel finale

Il prossimo turno Vercurago affronterà Cusano Milanino

MALGRATE – Partita dai due volti quella tra Autovittani Pescate e Medinmove Vercurago, vinta dagli ospiti sul filo di lana col punteggio di 66-72, valida per il primo turno della nuova Coppa Lombardia.

Pescate ha rotazioni accorciate, senza due giocatori da quintetto, ma nel primo quarto tiene botta (13-13). Nella seconda frazione però i ragazzi di coach Igor Amadori crollano verticalmente e una precisissima Vercurago prende il largo, andando al riposo con quasi venti punti di vantaggio (28-45).

Nella ripresa l’Autovittani aumenta l’aggressività con una zone press che manda in difficoltà i Coguari, tanto che i ragazzi di Amadori avrebbero anche il tiro per impattare il match a quota 69, a un minuto dal termine.
Il fatale errore consente a Vercurago di gestire il finale coi tiri liberi, vincendo col punteggio di 66-72

“Sono soddisfatto della reazione dei miei ragazzi nel secondo tempo – dichiara coach Amadori – è stata una bella partita sotto l’aspetto agonistico, ma siamo ancora in rodaggio e dobbiamo imparare a restare concentrati per tutti e quaranta i minuti di gioco”.

Vercurago avanza al secondo turno, dove troverà Cusano Milanino.

AUTOVITTANI PESCATE – MEDINMOVE VERCURAGO 66-72
PARZIALI: 13-13; 28-45; 43-60
PESCATE: Butti 14, Puglisi 14, Chirico 6, Chiappa 8, Nasatti 2, Invernizzi 9, Bartesaghi 2, Colombo 11, Tosetti, Mitula. All. Amadori.
VERCURAGO: Lomasto 9, Cazzaniga 12, Albenga 10, Garota 6, Pozzi 16, Combi 14, Butta 5, Marchesi, Gnecchi, Bianchi, Radaelli, Rusconi n.e. All. Motta.