Basket CSilver. Coach Arturo Fracassa nuovo allenatore di Erba

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà il capo allenatore del Le Bocce Erba

“Ho voglia ed entusiasmo, se possibile allenerò anche una giovanile”

LECCO – Coach Arturo Fracassa è il nuovo allenatore della prima squadra del Le Bocce Erba, società che disputa il campionato di Csilver. L’annuncio è stato dato dai dirigenti della società con un breve comunicato sulla pagina Facebook.

Fracassa, 48 anni, da oltre tre decadi è protagonista della pallacanestro lecchese, prima come giocatore – Basket Lecco, Calolzio, Robbiate, Lierna e Civatese – e poi come allenatore, partendo proprio dal settore giovanile del Basket Lecco, società nella quale è cresciuto.
Da allenatore senior il lecchese può contare su due anni di Serie B alla Nuova Pallacanestro Olginate, uno come assistente di coach Massimo Meneguzzo, e due stagioni in Serie D a Carate Brianza.

Arturo Fracassa quando vestiva la maglia della Civatese

“Mi hanno contattato, proponendomi di allenare la prima squadra. Ho accettato subito con entusiasmo – dichiara Fracassa – Erba è una società che ho affrontato diverse volte da avversario, sia come giocatore che come allenatore delle giovanili, e per me è una buona opportunità che mi garantisce di allenare in una una società sana e ben strutturata. Ho molta voglia ed entusiasmo, sono contento di ritrovare Smaniotto mio compagno di squadra a Lierna, uno dei migliori play della Csilver. Se ne avrò la possibilità allenerò anche un gruppo giovanile”.