Basket. Da domani la selezione 2006 al Trofeo Bulgheroni

Tempo di lettura: 2 minuti

La formazione sarà guidata da coach Toccagni e coach Pesca.

L’esordio domani, mercoledì, al Pentagono di Bormio.

LECCO – Dodici talenti lecchesi e valtellinesi – tutti nati nel 2006 – scenderanno in campo, a partire dal domani, mercoledì, nel prestigioso Torneo Bulgheroni che si disputerà a Bormio.

La formazione è composta da quattro atleti valtellinesi e otto lecchesi. Le squadre più rappresentate sono la Pezzini Morbegno e la Gimar Lecco, entrambe con tre giocatori nel roster. Due giocatori a testa per il Basket Costa e la Gordon Olginate, uno per l’ARS Rovagnate e la Sportiva Sondrio. A guidare la squadra ci saranno coach Micheal Toccagni e coach Alessio Pesca, con coach Matteo Semoventa come accompagnatore.

La formazione Lecco/Sondrio è stata inserita nel girone con Pavia/Lodi e con Bergamo. Saranno proprio i nostri ad “aprire le danze” nella bellissima cornice del Pentagono di Bormio. Domani, mercoledì, alle 14.30 la nostra selezione affronterà la favorita Bergamo. La perdente giocherà alle 16.30 contro Pavia/Lodi, la vincente sfiderà i pavesi dalle ore 18.30. Dal 20 giugno la seconda fase, che si concluderà sabato 22 giugno con la proclamazione della provincia vincitrice.

Quella di questa stagione sarà la trentesima edizione del prestigioso torneo giovanile riservato ad atleti U13. Di seguito la lista dei convocati.

TROFEO BULGHERONI 2019 –
SELEZIONE LC/SO

Castelli Manuel (Pezzini Morbegno)
Corti Leonardo (Basket Lecco)
Se Smet Mario (NP Olginate)
De Marchi Cristian (Pezzini Morbegno)
Ferrari Luca (Basket Lecco)
Nicoletti Filippo (Basket Lecco)
Panzeri Marco (NP Olginate)
Spinelli Gugliemo (Sportiva Sondrio)
Spreafico Davide (Basket Costa Masnaga)
Tarabini Lorenzo (Pezzini Morbegno)
Venturetti Simone (Rovagnate)
Viganò Mattia (Basket Costa Masnaga)