Basket femminile. Alessandra Rota giocherà con la Lecco Basket Women

Tempo di lettura: < 1 minuto
Alessandra Rota ai tempi del Basket Costa

Ricomincia con le blucelesti

“Ho grande voglia di tornare a giocare basket”

LECCO – La Lecco Basket Women batte un ulteriore colpo. Dopo l’arrivo dell’esperta Claudia Oddo dalla Starlight Valmadrera, la formazione del presidente Benzoni ha aggiunto al roster anche la giovanissima Alessandra Rota.

La ventunenne di Vercurago ha iniziato a giocare a minibasket alla Carpe Diem Calolziocorte. Da lì è approdata prima a Monte Marenzo e poi al Basket Costa Masnaga. Rota ha smesso di giocare sette anni fa, al termine del campionato U15, per concentrarsi sugli impegni scolastici.

“Ho scelto di ripartite dalla Lecco Basket Women perché conosco buona parte delle ragazze e, nonostante la timidezza, penso di inserirmi bene nel gruppo. Inoltre ho grande voglia di tornare a giocare e vede come è cambiato il mio stile di gioco, vestendo la casacca di una società che è vicina a casa. Questo mi permetterà di conciliare anche gli impegni scolastici” ha dichiarato Rota.

La vercuraghese ha ben chiari gli obiettivi. “Vorrei tornare nella forma che avevo sei anni fa, migliorando il mio gioco offensivo. Per quanto riguarda la squadra, l’obiettivo del gruppo resta il salto di categoria.”