Basket femminile. Esordio vincente per la Lecco Basket Women in Serie C

Tempo di lettura: 2 minuti
Gloria Nava (foto Colombo)

Super primo tempo per le lecchesi (38-24)

Ottima gara di Greppi e Nava, 17 punti per entrambe

ANNONE BRIANZA – Le ragazze della Lecco Basket Women possono sorridere: con la vittoria di ieri contro l’ABC Virtus Mantova, le lecchesi hanno ottenuto il primo successo della loro storia in Serie C.

Le ragazze di coach Valentina Canali partono subito a fionda, seguendo l’esempio della scatenata Gloria Nava. Quindici punti del bomber lecchese consentono alla Lecco Basket Women di andare al riposo lungo con un buon margine (38-24).

Nella ripresa le lariane si inceppano di fronte alla zona di Mantova, che ne approfitta per piazzare un incredibile parziale di quindici punti consecutivi e riportarsi a una sola lunghezza di distanza (40-39). Le blucelesti però spaccano nuovamente in due la partita con un parziale di 10-0 all’inizio dell’ultima frazione, andando a vincere col punteggio di 67-55.

Migliori marcatrici dell’incontro Nava e Greppi a quota 17 punti.

“Voglio fare i complimenti alle ragazze, a quelle che hanno giocato e quelle che purtroppo non hanno potuto farlo per guai fisici – dichiara coach Canali – esordire in un campionato per noi nuovo, quasi due anni dopo l’ultima gara ufficiale con diversi elementi fermi ai box per infortuni e giocatrici non al meglio per problemi fisici non era facile. Le ragazze hanno saputo unirsi e sfoderare una prestazione di grande volontà e coesione e in alcuni momenti anche di discreta qualità tecnica. Si meritano questa vittoria che è tutta per loro”.

LECCO BASKET WOMEN – ABC VIRTUS MANTOVA 67-55
PARZIALI: 27-12, 38-24, 42-39
LECCO: Scola 3, Capaldo 6, Pozzi 12, Romanò, Davide 7, Nava 17, Greppi 17, Benzoni 1, Rota 2 Binda, Scumace 2. All.: Canali