Basket Femminile. La Lecco Basket Women vince contro Como

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vittoria in amichevole per le ragazze di coach Canali

Partita combattuta finita ai tempi supplementari

ANNONE BRIANZA – Scaldano i motori le ragazze della Lecco Basket Women di coach Valentina Canali. Le lecchesi hanno vinto in amichevole “il derby” contro il Basket Como.

Lecco e Como inizieranno il campionato tra un paio di settimane; entrambe le squadre hanno molto lavoro da fare e si vede dal punteggio con cui vanno al riposo di metà tempo (13-13).

Nella ripresa sono le blucelesti che provano l’allungo, ma un parziale di quindici punti consecutivi lancia le comasche fino al massimo vantaggio (21-29). La risposta lecchese è un contro parziale di 16-0 che sembrerebbe lanciare la Lecco Basket Women verso la vittoria. Così non è perché Como ha un ultimo sussulto e riesce a impattare la partita a quota 37.

Nel supplementare è la formazione di coach Canali a prevalere col punteggio di 43-40. Tre lecchesi a quota otto punti: Capaldo, Davide e Oddo.

Settimana prossima la Lecco Basket Women tornerà in campo con l’ultima amichevole di questa prestagione, sabato 9 ottobre 2021 sul campo dell’Eureka Monza.

LECCO BASKET WOMEN – BASKET COMO 43-40 (d.t.s)
PARZIALI: 5-6; 13-13; 21-29; 37-37
LECCO: Scola 4, Capaldo 8, Pozzi 5, Romanò 2, Davide 8, Oddo 8, Nava 2, Binda 2, Scumace 2, Mandonico. All. Canali.