Basket femminile. Lecco Basket Women sconfitta al fotofinish

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sconfitta a Cantù la formazione di coach Berri.

Lecchesi comunque prime, con Vimercate e Lissone.

CANTÙ – Sconfitta sul filo di lana per la Lecco Basket Women contro la Futura Milano. Le lecchesi perdono col punteggio di 53-56, sbagliando per un paio di volte il tiro del potenziale pareggio.

Il primo tempo è tutto di marca bluceleste; dopo un’inizio tentennante la formazione di coach Daniele Berri scappa via, doppiando le avversarie alla fine del primo quarto (16-8) e andando al riposo col quasi la doppia cifra di vantaggio (33-24).

Nella ripresa l’attacco delle lecchesi va in completo tilt: dopo il canestro di Ranieri è la Futura a prendere il controllo delle operazioni mettendo a segno quattordici punti filati e (35-38). Il Lecco prova a restare in partita con la zona, ma una tripla di Matteoni scava cinque punti di divario. Ranieri segna il canestro del meno tre, ma sbaglia quello più importante del potenziale pareggio, imitata purtroppo anche dalla sua compagna Buizza.

LECCO BASKET WOMEN – FUTURA MILANO 53-56
PARZIALI: 16-8, 33-24, 36-58, 53-56
LECCO:Faye, Buizza 6, De Caro 9, Pozzi 15, Frisco 5, Ranieri 10, Paglia 2, Sanchez, Magni, Nava, Galli 6, Binda. All.:Berri.
MILANO: Novello 2, Rotelli, Grasso, Scuto 4, Gazzoni 11, Matteoni 10, Amante 12, Arioli 3, Meroi 5, Migliorati 9. All.: Bricolo.