Basket femminile. Villa e Spinelli “riserve a casa” della nazionale azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti
Matilde Villa Basket
Matilde Villa con la maglia azzurra

Le due giocatrici di Costa Masnaga sotto l’occhio di coach Lardo

Possibile un esordio per entrambe nei prossimi mesi

COSTA MASNAGA – La prossima settimana la nazionale italiana di pallacanestro femminile volerà a Istanbul per giocare le ultime due partite di qualificazione all’Eurobasket 2021. La formazione allenata da coach Lino Lardo giocherà il 4 febbraio contro la Danimarca e il 6 contro la Romania.

Con la situazione di classifica attuale la nazionale deve assolutamente vincere entrambi i match per sperare di rientrare tra le “migliori seconde” dei vari gironi e quindi staccare il posto per la manifestazione che si disputerà dal 17 al 27 giugno 2021 tra Strasburgo e Valencia.

Coach Lino Lardo ha convocato quattordici giocatrici che faranno parte del gruppo che andrà nella “bolla” di Istanbul, guidate da Cecilia Zandalasini.
Guardando la lista delle riserve a casa c’è gioia anche per i tifosi del Basket Costa Masnaga: le giovanissime Martina Spinelli (2002) e Matilde Villa (2004) sono infatti state selezionate come riserve a casa.
Le due panterine sono le più giovani del lotto, insieme a Ilaria Panzera.

In particolare l’esordio con la maglia azzurra sembra prossimo per la più giovane delle due atlete biancorosse. Raffaella Masciadri – capo delegazione azzurro – aveva speso parole al miele per Villa, indicandola come potenziale promessa per il futuro.
Per quanto riguarda Spinelli, la ragazza si è già tolta diverse soddisfazioni con le nazionali giovanili, vincendo un europeo U16 e uno U18.

In stagione Villa sta segnando oltre sedici punti a partita, mentre Spinelli supera gli otto, con cinque rimbalzi.