Basket giovanile. Brava Colognesi nei gironi dei mondiali U19

Tempo di lettura: < 1 minuto
Silvia Colognesi e Martina Spinelli

L’Italia passa come terza dietro le corazzate USA e Australia

Oggi gli ottavi di finale contro l’Ungheria

LECCO – L’Italia ha fatto il suo dovere nella prima fase dei campionati mondiali U19 di pallacanestro femminile in corso di svolgimento in Ungheria, vincendo l’unica partita che aveva reale speranza di vincere, quella contro la formazione egiziana.

Nel girone eliminatorio le azzurrine hanno prima perso in maniera molto netta contro gli USA (37-96), poi vinto contro l’Egitto (81-73) e infine perso ancora contro l’Australia (42-58), restando comunque in partita fino alla metà dell’ultimo quarto.
I risultati ottenuti dalla formazione azzurra la collocano al terzo posto del girone, permettendole di evitare la corazzata russa negli ottavi di finale.
Le ragazze di coach Riccardi giocheranno oggi alle 17.30 contro le padrone di casa dell’Ungheria, sfida a eliminazione diretta che vale un posto tra le migliori otto formazioni al mondo.

Per quanto riguarda le “nostre giocatrici”, la truppa del Basket Costa Masnaga si sta ben comportando. Martina Spinelli è la miglior marcatrice e rimbalzista azzurra della prima fase a quasi tredici punti e sette rimbalzi di media. Silvia Colognesi è la terza miglior rimbalzista, con quasi sei rimbalzi catturati in meno di venti minuti di gioco, di cui ben quattro sotto i tabelloni avversari.