Basket giovanile. Buone prestazioni dell’U14 del Lecco a Montecatini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre vittorie e due sconfitte per i lecchesi

Soddisfatto coach Cristian Testa

MONTECATINI TERME – La Gimar Lecco U14 è tornata da Montecatini con tanta esperienza in più. I ragazzi di coach Cristian Testa hanno partecipato al torneo internazionale, classificandosi al secondo posto nel proprio girone e perdendo poi la finale di consolazione.

La squadra bluceleste inizia subito con una sconfitta contro Firenze, squadra d’Eccellenza, perdendo 44-62. Da quel momento in poi i lecchesi infilano tre convincenti vittorie contro Laurenziana Firenze (46-33), i padroni di casa di Montecatini (69-38) e gli spagnoli di Lanzarote (66-29).

Ottenuto il secondo posto nel girone, la Gimar è andata a giocare la finale di consolazione contro la formazione U15 di Crema, attualmente imbattuta. I lecchesi hanno tenuto ma la differenza d’eta – il gruppo bluceleste era formato da 2008 e 2009 – e d’esperienza si è fatta sentire, con Crema che ha vinto col punteggio di 54-30.

“Sono contento, abbiamo disputato un buon torneo. Il mio obiettivo era quello di far fare esperienza ai ragazzi giocando contro squadre fuori dal nostro territorio. Il gruppo si è comportato bene, sia a livello tecnico che comportamentale” dichiara coach Testa.