Basket giovanile. Il Basket Costa U18 alla Next Gen Cup

Tempo di lettura: < 1 minuto

Niang in campo con la Fortitudo

Semifinale contro Venezia venerdì 14

PESARO – Fine settimana di grande pallacanestro a Pesaro. Oltre alle finali della Coppa Italia 2020, si disputeranno le finali della NEXT Gen Cup, un torneo che mette a confronto le migliori formazioni U18 italiane, maschili e femminili.

Nel torneo maschile scenderanno in campo otto formazioni, a partire da giovedì 13 marzo. Le squadre qualificatesi sono Fortirudo Bologna, Reyer Venezia, Pistoria, Trieste, Trento, Reggio Emilia, i padroni di casa di Pesaro e i nostri “cugini” di Cantù.
Da segnalare che, nella formazione bolognese, scenderà in campo anche il mandellese Saliou Niang.

Per quanto riguarda il torneo femminile, che inizierà venerdì 14 febbraio, si partirà direttamente dalle semifinali. Alle ore 14.00 giocheranno Mirabello contro la GEAS Sesto San Giovanni, alle ore 16.00 il Basket Costa Masnaga contro la Reyer Venezia, unica società a qualificarsi sia in campo femminile che maschile.

Tra le “panterine”, che hanno vinto i quarti di finale contro Cuneo col punteggio di 103-48, scenderà in campo anche la lecchese Silvia Colognesi, uno dei punti di forza della formazione biancorossa.