Basket Giovanile. Quanti talenti lecchesi all’allenamento 2008 regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto
I giocatori della Carpe Diem Calolziocorte Davide Scaglia, Alessio Vismara ed Erminio Gus.

Ben rappresentata la Carpe Diem Calolzio: presenti in quattro!

Due giocatori anche per la Gimar Lecco

LECCO – Settimana scorsa si è svolto un raduno dei migliori giocatori lombardi nati nel 2008 al palasport di Carugate, di fronte ai Responsabili Tecnici Provinciali di tutta la regione, al Coordinatore Tecnico Enrico Ciuffo e al Referente Tecnico Territoriale Luca Vitali.

La bella notizia per la pallacanestro provinciale è che ben sette giocatori del territorio – su quarantotto – erano lecchesi. La Carpe Diem U15 – frutto della collaborazione tra Calolzio, Olginate e Pescate – era la seconda rappresentativa presente, con quattro giocatori convocati, come la Pallacanestro Cantù. Meglio di lei solo l’Olimpia Milano, con cinque. I quattro talentini sono Elia Caiani, Erminio Gus, Davide Scaglia e Alessio Vismara.

Ben rappresentata anche la Gimar Lecco, che ha visto partecipare due giocatori: Francesco Castelli e Federico Panizza.

L’ultimo atleta lecchese presente era Riccardo Oliverio, passato quest’anno da Calolzio alla “cantera” della Pallacanestro Cantù.

“L’allenamento è andato discretamente bene – dichiara il Responsabile Tecnico per le province di Lecco e Sondrio Giacomo Tarabini – ovviamente rapportarsi col livello regionale non è semplice per i nostri ragazzi, ma si sono comportati bene.