Basket giovanile. Silvia Colognesi nel roster dell’Italia U20

Tempo di lettura: < 1 minuto
Silvia Colognesi

La lecchese ha superato il taglio e giocherà i Campionati Europei

Esordio per la nazionale venerdì 8 luglio contro la Svezia

LECCO – La lecchese Silvia Colognesi è riuscita a superare il taglio ed è stata inserita tra le dodici giocatrici che disputeranno i Campionati Europei U20 di pallacanestro femminile a partire da domani a Sopron (Ungheria).

Colognesi ha iniziato a giocare a pallacanestro nel minibasket della Gimar Lecco. A partire dalla U13 si è trasferita nella cantera del Basket Costa Masnaga, dove ha svolto tutto il percorso giovanile, fino ad arrivare a vestire la maglia della prima squadra.
La scorsa stagione ha giocato in Serie A2 alla  Cestistica La Spezia, chiudendo con quasi 10 punti e 8 rimbalzi di media a partita. La società ligure e la giocatrice hanno già annunciato il prolungamento dell’accordo anche per il campionato 2022/23.

Oltre a Silvia Colognesi ci sarà un’altra “panterina”, Vittoria Allievi.

Il Campionato Europeo inizierà venerdì 8 luglio con la partita Italia-Svezia. Il giorno successivo le azzurre affronteranno la Finlandia e quello seguente il Belgio.

La nazionale U20 azzurra arriva all’europeo da campione in carica, avendo vinto l’ultima edizione disputata, nel lontano 2019.