Basket giovanile. Tanti talenti lecchesi al raduno di Lierna

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Guido Saibene, coach Marco Bugana e i talenti della NPO.

Presente il RT Guido Saibene.

Convocati ragazzi nati tra il 2004 e il 2006.

LIERNA – Domenica 27 ottobre il Responsabile Tecnico regionale Guido Saibene ha incontrato i migliori talenti provenienti dalle province di Lecco e Sondrio per due sessioni di allenamento.
Il programma ha visto partecipare i giovani della U14 (classe 2006) dalle 9.30 alle 11.30. A seguire si è allenato il gruppo che comprendeva gli atleti delle annate 2004/05.

Per l’annata 2006 coach Saibene ha scelto di dare un’occhiata generale, convocando almeno un paio di giocatori da ogni formazione. Le squadre più rappresentate sono state il Basket Costa Masnaga (tre convocati e due riserve) e l’ARS Rovagnate, con tre convocati e una riserva a casa.

Per quanto riguarda il gruppo 2004/05, folta la presenza dei giocatori della Gordon Olginate, con due convocati per annata. Si difende bene anche la Carpe Diem Calolziocorte, con tre convocati e tre giocatori tra le riserve a casa.

In totale, tra giocatori lariani e valtellinesi, coach Saibene ha potuto visionare oltre quaranta talenti. Nello staff era presente anche il giovane allenatore Alessio Pesca, proveniente dalle giovanili dell’Autovittani Pescate.