Basket. Il preparatore Stefano Colombo collaborerà con la Gimar Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Stefano Colombo

Lavorerà su giovanili e minibasket

“Voglio avvicinare i ragazzi a una pratica sportiva responsabile”

LECCO – Il nuovo corso della Gimar Lecco punta in maniera decisa sullo sviluppo motorio corretto di tutti gli atleti. Per questo motivo la società si è accordata col preparatore atletico Stefano Colombo, che seguirà sia il settore giovanile che quello minibasket.

Colombo, trentatre anni, è laureato in Scienze Motorie all’Università Cattolica di Milano e da tre anni lavora presso il Liceo Scientifico Sportivo dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Lecco. Dopo essersi occupato di educazione sportiva nelle scuole e aver lavorato con ragazzi disabili, Colombo ha concentrato maggiormente il suo lavoro nell’ambito della prevenzione degli infortuni e del miglioramento della prestazione sportiva.

“Da insegnante ed educatore il mio obiettivo principale rimane quello di avvicinare sempre più ragazzi ad una pratica sportiva responsabile che diventi uno stile di vita – dichiara Colombo – allo stesso tempo portare questi ragazzi ad incrementare le proprie prestazioni atletiche e sportive”.

Soddisfatto il presidente della società bluceleste Antonio Tallarita. “Siamo felici di accogliere nella nostra squadra Stefano, un professionista molto preparato e scrupoloso nel rapporto coi giovani: qualità fondamentali per il progetto che abbiamo deciso di lanciare quest’anno. Sono certo che le sue competenze, messe al servizio degli allenatori, potranno permettere ai ragazzi di prendere sempre più consapevolezza dei propri mezzi e migliorare sia dal punto di vista atletico che tecnico”.