Basket lecchese. Vercurago dice no, la squadra di Serie D non riparte

Tempo di lettura: < 1 minuto
Basket Coach Gianluca Motta
Coach Gianluca Motta

La formazione del presidente Gatti chiude in anticipo la sua stagione

“La situazione Covid è ancora troppo rischiosa per riprendere in sicurezza”

LECCO – La prima formazione di pallacanestro ad alzare bandiera bianca per la stagione 2020/21 – che formalmente non è mai iniziata – è la Medinmove Vercurago del presidente Fabio Gatti.
Dopo essersi consultato coi dirigenti, il massimo dirigente della società vercuraghese ha fatto calare la serranda sulla stagione.

“Nonostante ci sia stato dato il via libera agli allenamenti da parte della federazione (FIP, ndr), con ipotesi di ricominciare il campionato a inizio marzo, noi dirigenti, in completo accordo con coach Gianluca Motta e il medico sociale dott. Tavola, abbiamo deciso di non riprendere l’attività – dichiara Gatti – la motivazione principale è quella di dare la priorità alla salute di tutti noi e dei nostri familiari. La situazione Covid è ancora troppo rischiosa per riprendere in sicurezza, senza neanche delle certezze sull’effettiva partenza del campionato stesso”.

Coach Gianluca Motta è assolutamente d’accordo con la scelta presa dai dirigenti. “I dubbi sono tanti, le certezze poche e ci sono tanti fattori diversi da tenere in considerazione. Prima viene la salute e c’è il rischio di coinvolgere familiari e colleghi di lavoro. Sono io il primo che vorrebbe tornare in palestra, ma al momento non c’è un’idea di ripresa di attività sportiva agonistica. La società ha messo davanti a tutto la salute e non posso certamente dagli torto”.