Basket. Questa settimana inizia la Coppa Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì la sfida tra Pescate e Vercurago

Calolziocorte e Mandello entreranno dal secondo turno

LECCO – Inizierà con la sfida di venerdì prossimo tra Autovittani Pescate e Medinmove Vercurago la nuova Coppa Lombardia, un torneo voluto dalla FIP formato da squadre di Serie D, Csilver e Cgold.

Le formazioni sono state divise secondo una classifica di merito e successivamente inserite in quattro tabelloni – giallo, blu, rosso e verde – di tipo tennistico, dove si scontreranno in partite a eliminazione diretta.
Le squadre lecchesi sono state tutte inserite nel girone Blu, con la seguente classifica: Mandello (13), Calolziocorte (15), Vercurago (26), Pescate (28) e Civatese (31).

Il primo turno – da disputarsi entro il 17 ottobre 2021 – vede in campo quasi tutte le formazioni di Serie D, con l’aggiunta delle peggio classificate della Csilver.
Venerdì 24 settembre, al palazzetto di Malgrate, avverrà lo scontro “fratricida” tra l’Autovittani e la Medinmove Vercurago. La vincente affronterà Cusano, settima testa di serie.
Non ancora fissata la data della partita tra Civatese e Aurora Desio (Csilver).

Calolziocorte e Mandello entreranno in scena a partire dal secondo turno. I primi giocheranno contro i vincenti della sfida tra Cavenago e Agrate, i secondi contro Vimercate o Concorrezzo.

Di seguito il tabellone completo.