Basket Serie B. Gimar Lecco, vittoria autoritaria a Lugo

Tempo di lettura: 2 minuti
Micheal Teghini (Gimar Lecco)
Micheal Teghini (Gimar Lecco)

Gran vittoria per la Gimar Lecco sul campo di Lugo.

Teghini protagonista: 25 punti e 4/4 da oltre l’arco da tre.

LUGO – La Gimar Lecco trova a Lugo due punti preziosissimi per riprendere la corsa verso una posizione nei Play Off di Serie B, al termine di una partita non semplice.

All’inizio in campo c’è solo la squadra bluceleste, magistralmente guidata da un Micheal Teghini in versione cinque stelle lusso. Il primo canestro dal campo di Lugo arriva ben oltre la metà del primo quarto, quando la Gimar ne ha infilati già diciassette. Incredibilmente, coi primi cambi, la formazione di coach Paolo Gandini si blocca e i romagnoli a cavallo dei due tempi rientrano in partita, arrivando a due soli punti di distanza col canestro di Farabegoli (20-22). Il secondo quarto avanza a forza di strappi, ma la Gimar riesce comunque ad andare negli spogliatoi con otto punti di vantaggio (31-39).

L’inizio della ripresa vede l’Orva avvicinarsi nuovamente (42-45), senza mai sorpassare. Sei punti dello strepitoso Teghini – tre liberi e una tripla – riportano gli ospiti sopra la doppia cifra di svantaggio. Il divario si dilaterà fino al 49-66 dopo un bel canestro del solido Juan Caceres, e non tornerà mai sotto la singola cifra di svantaggio fino al 68-83 finale.

“Dopo lo strepitoso inizio abbiamo peccato un po’ di concentrazione. Siamo stati bravi a riprenderla subito nel secondo quarto e chiuderla nella ripresa. Queste partite possono essere insidiose, giocate contro squadre che non hanno nulla da perdere, anche se nell’ultimo quarto la partita non è quasi mai stata in discussione” ha dichiarato coach Paolo Gandini a fine gara.

ORVA LUGO – GIMAR LECCO 68-83
PARZIALI: 13-22, 31-39, 53-66, 68-83
LUGO: Seravalli 5, Bazzocchi n.e, Lucaelli 9, Farabegoli 12, Rossi 9, Leardini n.e, Brighi 15, Demarchi n.e, Bracci 14, Bedin 4, Melandri n.e. All. Galetti.
LECCO: Brunetti 10, Di Prampero 3, Teghini 25, Marinello, Caceres 13, Rattalino 8, Chinellato 9, Ratti n.e, Cacace 6, Molteni 9, Favalessa n.e. All. Gandini.