Basket Serie B. Gimar, secondo tempo fatale a Cremona

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ju.Vi ribalta il match nella ripresa.

Miglior marcatore per i lecchesi Giulio Mascherpa (17 punti).

CREMONA – Un pessimo terzo quarto costa alla Gimar Lecco la sconfitta sul campo della Ju.Vi Ferraroni Cremona.

L’inizio di gara vedere le formazioni fronteggiarsi a viso aperto, senza che nessuna delle due riesca a prendere il comando. I lecchesi possono sfruttare la verve di Giulio Mascherpa – 8 punti nel primo quarto – e la mira di Fabio Stefanini, autore di tre canestri da oltre l’arco su altrettanti tentativi, compreso quello che fissa il punteggio di fine quarto sul 19-24.
La formazione lecchese subisce a rimbalzo, ma resta al comando grazie a un primo tempo balisticamente quasi perfetto. Per due volte la Gimar tocca la doppia cifra di vantaggio, con altrettante triple di Juan Marcos Casini, ma negli ultimi due minuti del secondo quarto la Ju.Vi piazza un parziale di cinque punti consecutivi che tiene la partita apertissima (38-43).

L’inizio di secondo tempo di Cremona è fulmineo: in meno di due minuti i padroni di casa mettono il naso avanti con un parziale di sette punti consecutivi. La Gimar viene tramortita dall’impeto dei cremonesi e non riesce a mettere punti nel cesto, con oltre cinque minuti di completa siccità offensiva (52-45). Un canestro da oltre l’arco di Giacomo Bloise interrompe una serie di undici errori consecutivi da parte dei lecchesi, che chiudono il terzo quarto sotto di sei lunghezze (56-50).

Nell’ultima frazione Cremona tocca la doppia cifra di vantaggio (61-50) con cinque punti consecutivi dello scatenato Ndiaye, autore di una gara da diciannove punti e quattordici rimbalzi. La Gimar rientra un paio di volte a soli cinque punti di distanza, ma non oltre, perdendo col punteggio di 78-70.

JU.VI CREMONA – GIMAR LECCO 78-70
PARZIALI: 19-24. 38-43, 56-50.
LECCO: Trentin 4, Mascherpa 17, Casini 9, Bloise 10, Romanò 4, Tsetserokou 5, De Gregori 5, Stefanini 14, Vitelli n.e, Di Simone n.e, Favalessa 2. All. Eliantonio.