Basket Serie B. Lecco, ceduti i diritti di Serie B a Roseto?

Tempo di lettura: < 1 minuto
il Presidente Antonio Tallarita (Gimar Lecco)
il Presidente Antonio Tallarita (Gimar Lecco)

La notizia arriva dalle Marche

Dopo otto stagioni consecutive l’addio alla Serie B

LECCO – Aspettando di un comunicato ufficiale da parte della dirigenza della Gimar Lecco, sembra ormai quasi certo che la società lariana non parteciperà al campionato di Serie B del prossimo anno. I diritti della squadra lecchese dovrebbero passare a Roseto, o almeno questa è la notizia che rimbalza attorno alla società abruzzese.

I Roseto Sharks avevano disputato il campionato di Serie A2 lo scorso anno ma, il 2 luglio, la squadra si era accordata con la Stella Azzurra Roma per la cessione del diritto sportivo. A questo punto la società rosetana ha cercato un diritto di una serie minore, bussando alla porta del presidente Tallarita, che aveva annunciato lo scorso giugno di non voler più proseguire con la Serie B.
Ad acquisire i diritti lecchesi sarebbe stata però una nuova società, la Pallacanestro Roseto SSD, creata dal consorzio “Le Quote”.

In attesa della conferma ufficiale da parte dei dirigenti della società lecchese, sembra proprio essersi chiusa – dopo otto stagioni – l’avventura in Serie B della Gimar Lecco.