Basket Serie C femm. Lecco Basket Women ok, battuta Robbiano

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Valentina Canali LBW Lecco Basket Women EVIDENZA
Coach Valentina Canali (foto Caspani)

Ottimo primo tempo per le blucelesti

Gran prova di Stefania Mandonico, 20 punti per lei

ANNONE BRIANZA – Seconda partita e seconda vittoria per la Lecco Basket Women nel girone di classificazione; a cedere sotto i colpi delle atlete blucelesti sono state le ragazze del Robbiano.

Il primo scatto è proprio di Robbiano (2-6), ma le lariane rispondono con nove punti consecutivi e chiudono in controllo il primo quarto (18-11). Le ragazze di coach Valentina Canali serrano il cancello in difesa – solo otto punti concessi nel secondo quarto – e dilatano il vantaggio ulteriormente, andando al riposo lungo con un’ampia doppia cifra di margine (35-19).

La ripresa vede la squadra ospite riuscire a ridurre il divario alla singola cifra (43-34), ma senza realmente impensierire le giocatrici lariane che vincono il match con un tranquillo 61-46.

Grande prova di una scatenata Stefania Mandonico, 20 punti per lei. Doppia cifra anche per Capaldo (12) e Oddo (11).

“Le ragazze hanno disputato una partita maiuscola. La prestazione difensiva è stata molto solida, con buona applicazione delle richieste tattiche, grande intensità e agonismo. In attacco abbiamo giocato una bella partita, con iniziative individuali pregevoli e ottima circolazione di palla. Abbiamo trovato una valida soluzione tattica giocando a lungo con 4 esterne, e questo ci ha permesso di essere più aggressive e dinamiche. Abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto nel terzo periodo, dove non siamo riuscite a segnare per diversi minuti, ma la squadra è stata brava a non disunirsi e rimanere con la testa sul pezzo” dichiara coach Canali a fine gara.

LECCO BASKET WOMEN – ROBBIANO 61-46
PARZIALI: 18-11; 35-19; 43-34
LECCO: Scola 3, Capaldo 12, Pozzi 1, Davide 9, Oddo 11, Nava 5, Greppi, Benzoni, Rota, Galli, Mandonico 20. All.: Canali