Basket Serie C Femm. Lecco Basket Women, si interrompe la serie positiva

Tempo di lettura: < 1 minuto
Chiara Pozzi

L’ABC Virtus Mantova sconfigge la formazione lariana

Inutili i 20 punti di Mandonico

MANTOVA – Si ferma a quota cinque la serie di vittorie consecutive della Lecco Basket Women. La matricola terribile ha ceduto il passo all’ABC Virtus Mantova, al termine di una gara molto fisica.

La squadra bluceleste ci mette un po ad ingranare, segnando i primi punti dopo quattro minuti di gioco. Mantova chiude il primo quarto sul 17-12 e tocca la doppia cifra di vantaggio nella seconda frazione (24-14), andando al riposo sul 33-24.

Nella ripresa la Lecco Basket Women tenta una timida reazione, senza riuscire veramente a impensierire la formazione mantonava. Le blucelesti arrivano un paio di volte a cinque punti di svantaggio, ma non oltre. I canestri da tre della scatenata Pastore – 25 punti – consentono a Mantova di interrompere la striscia positiva lariana col punteggio di 60-54.

Inutili i 20 punti di Mandonico, unica lecchese in doppia cifra.

“Non ne facciamo un dramma – dichiara coach Valentina Canali a fine partita – si torna a lavorare perché la stagione è ancora lunga”.

ABC VIRTUS MANTOVA – LECCO BASKET WOMEN 60-54
PARZIALI: 17-12; 33-24; 51-42
LECCO: Scola 6, Capaldo 9, Pozzi 6, Romanò 2, Davide 4, Magni, Nava 1, Benzoni 2, Rota 4, Scumace, Mandonico 20. All.: Canali.