Basket Serie C Femminile. La Lecco Basket Women riparte da Malgrate

Tempo di lettura: 2 minuti
Malgrate LEcco Basket Women allenamento 20220904

Cominciata la stagione per la squadra lecchese

“Adesso mettiamo le basi senza fretta, lo spirito è quello giusto” dichiara coach Canali

MALGRATE – La Lecco Basket Women ha ricominciato la preparazione in vista della seconda stagione di Serie C. Novità di questo inizio di anno sportivo la location in cui le ragazze blucelesti giocheranno: non più il palazzetto di Annone Brianza, ma quello di Malgrate.

Malgrate LBW Lecco Basket Women Benzoni Canali 20220904
Il presidente Paolo Benzoni e coach Valentina Canali

“Abbiamo svolto una seduta di lavoro fisico piuttosto intensa, integrata da lavoro tecnico mirato, in accordo col preparatore Alessandro Riva – dichiara coach Valentina Canali – le ragazze hanno lavorato con serietà, come sempre, certo si vede la fatica di un’estate di relax alle spalle ma sono certa che le cose andranno meglio di allenamento in allenamento. Abbiamo davanti una stagione che speriamo sia la più lunga e divertente possibile, ora si mettono le basi e non abbiamo fretta, ma lo spirito è stato quello giusto”.

La società lecchese effettuerà due amichevoli prima dell’imminente inizio di stagione. Sabato 17 settembre (h. 18) la Lecco Basket Women farà visita all’ABA Basket. Sabato 25 ci sarà il debutto casalingo nella palestra di Malgrate, sempre alle ore 18, contro il Vertemate.