Basket Serie C femminile. Lecco Basket Women, inizio di stagione difficile

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il presidente Paolo Benzoni e coach Valentina Canali

Sconfitta casalinga in amichevole contro la Vertematese (43-56)

Second ko su due gare disputate per le blucelesti

LECCO – Non inizia con il piede giusto la stagione della Lecco Basket Women. All’esordio casalingo di Malgrate la squadra di coach Valentina Canali ha perso in amichevole contro la Vertematese.

La formazione bluceleste si è presentata al via senza Capaldo e Plebani, ma ha comunque tenuto testa per tutto il primo quarto alle ospiti (11-13). A partire dalla seconda frazione la Vertematese ha allungato il divario progressivamente fino al 43-56 finale.

La sconfitta casalinga fa seguito a quella di una settimana fa sul campo dell’ABA Legnano. In quel caso il divario fu ancora più netto, con le padrone di casa che chiusero il match sul punteggio di 69-43.

Possiamo registrare dei passi avanti nell’atteggiamento e nell’energia, ma la strada è ancora lunghissima. A questo si aggiungono le assenze una difficoltà enorme nel fare nostri i movimenti offensivi e tanta, tanta fatica nel trovare la via del canestro – dichiara coach Canali – sappiamo che andremo incontro a un inizio di stagione difficile, speriamo di trovare presto amalgama e qualità. Affronteremo la settimana con tranquillità, senza pressione, cercando di lavorare al meglio per arrivare pronte all’esordio”.

Il campionato di Serie C Femminile della Lecco Basket Women inizierà sabato 1 ottobre sul campo del Basket Club Borgo S.Giovanni (h. 21).