Basket Serie C Femminile. Lecco Basket Women ko a Cremona

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Valentina Canali LBW Lecco Basket Women EVIDENZA
Coach Valentina Canali (foto Caspani)

Si chiude con una sconfitta il campionato

Doppia cifra per Mandonico e Scola

CREMONA – Termina con una sconfitta sul campo della Cremonese Basket il campionato 2022/23 della Lecco Basket Women. A fare la differenza sul terreno di gioco la fenomenale Giulia Bona, autrice di quasi la metà dei punti delle padrone di casa e vera e propria dominatrice a rimbalzo.

Nonostante affrontassero la terza forza del campionato, le ragazze blucelesti sono rimaste attaccate alla partita per tutti i quaranta minuti, senza mai dare però la sensazione di portarla a casa.
Dopo un primo tempo chiuso sotto di otto lunghezze (35-27), le cestite di coach Valentina Canali hanno provato a resistere nella ripresa ma la Cremonese Basket si è rivelata troppo forte e ha vinto col punteggio di 67-57.

Due lecchesi in doppia cifra: Stefania Mandonico (12 punti ) e Laura Scola (11)

“Partita positiva, le ragazze hanno giocato a viso aperto e provato a interpretare la partita con energia. Abbiamo giocato a sprazzi veramente bene, rimanendo punto a punto per larghi tratti. Purtroppo sia nel secondo quarto che nel quarto abbiamo avuto dei momenti di passaggio a vuoto che ci hanno causato dei break negativi, ma entrambe le volte abbiamo reagito arrivando sempre di nuovo a contatto – dichiara coach Canali – Bona è stata oggettivamente incontenibile a rimbalzo, direi che è l’unico aspetto dove abbiamo veramente sofferto. Abbiamo onorato l’ultima partita e questo è stato importante”.

CREMONESE BASKET – LECCO BASKET WOMEN 67-57
PARZIALI: 16-13; 35-27; 47-40
LECCO: Aondio, Capaldo 9, Scola 11, Donghi, Davide 3, Oddo 9, Nava 3, Benzoni 2, Rota 6, Ciceri 2, Mandonico 12. All.: Canali.