Basket Serie C femminile. Lecco Basket Women sconfitta, furente coach Canali

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Valentina Canali (Lecco Basket Women)
Coach Valentina Canali (Lecco Basket Women)

Decisivo un parziale nel secondo quarto

“Siamo stanche di giocare partite di rugby, con arbitri impresentabili” il commento di coach Canali

PARRE – Sconfitta esterna per la Lecco Basket Women sul campo della Casigasa Parre.

La formazione bergamasca punta sul gioco fisico, sfruttando la differenza di stazza e con un break nel secondo periodo riesce ad andare negli spogliatoi con dieci punti di margine (36-26).

Dopo un terzo quarto interlocutorio, in cui si segna poco e il divario non muta (44-34), la formazione bluceleste tenta la rimonta nell’ultima frazione, arrivando sino a quattro punti di distacco, ma non oltre.

La Lecco Basket Women perde 58-50 sul campo di Parre. Doppia cifra per Laura Scola (13 punti) e Stefania Mandonico (12).

“Abbiamo giocato una buona pallacanestro, subendo una marea di contatti non sanzionati, laddove invece a noi veniva fischiata qualunque cosa anche a fronte di difese assolutamente pulite, oltre a una quantità di infrazioni di passi che non vedevo dall’U13 – dichiara una furente coach Valentina canali – siamo un po’ stanchi di impegnarci in palestra per migliorarci, ogni giorno, e poi trovare partite di rugby e arbitri impresentabili. Le mie ragazze stanno lavorando con grande serietà, anche se la classifica non ha più nulla da dirci, di questo possiamo essere più che fieri”

CASIGASA PARRE – LECCO BASKET WOMEN 58-50
PARZIALI: 18-15, 36-26, 44-34
LECCO: Aondio, Chitelotti 9, Plebani 2, Scola 13, Donghi, Colombo 6, Oddo 5, Nava 2, Benzoni, Rota, Ciceri 1, Mandonico 12. All.: Canali