Basket Serie C Femminile. Lecco Basket Women, vittoria di prestigio

Tempo di lettura: 2 minuti
Broni Lecco Basket Women 20221218

Le ragazze di coach Canali fermano la Cremonese Basket

Miglior marcatrice per le lecchesi Laura Scola, con 18 punti

MALGRATE – Si chiude con una vittoria di prestigio il girone d’andata della Lecco Basket Women. La squadra bluceleste ha battuto sul campo casalingo di Malgrate la Cremonese Basket, formazione che naviga nelle zone altissime della classifica.

Le ragazze di coach Valentina Canali cominciano il match col piglio giusto e con grande abnegazione difensiva, lasciando a Cremona la miseria di diciotto punti nel primo tempo (27-18).

Nella ripresa i falli costringono a lungo in panchina Claudia Oddo e Susanna Davide, e questo consente alla formazione ospite di avvicinarsi e addirittura sorpassare alla fine del terzo quarto (37-38). Sei punti consecutivi di Laura Scola – tripla e canestro più fallo – rilanciano la squadra di casa. Le cremonesi resteranno sempre in scia, ma non riusciranno più a sorpassare, venendo sconfitte col punteggio di 58-47.

Ottima la prova di Scola, con 18 punti a segno.

“Non posso che essere felice e fiera delle ragazze. È stata una partita tostissima, molto fisica, contro una squadra ai vertici della classifica e con una giocatrice veramente di alto livello quale Giulia Bona – dichiara il coach lecchese – Le ragazze hanno applicato il piano partita e mantenuto la lucidità anche nei momenti più delicati del match, con buone iniziative offensive ma soprattutto tanto sacrificio in difesa, sia a uomo che a zona. Brave, ci portiamo a casa la sensazione che potremmo aver trovato la chiave di volta”.

LECCO BASKET WOMEN – CREMONESE BASKET 58-47
PARZIALI: 13-8, 27-18, 37-38
LECCO: Chitelotti, Capaldo 10, Plebani 3, Scola 18, Davide 2, Colombo, Oddo 5, Nava 3, Benzoni, Rota, Ciceri, Mandonico 17. All.: Canali.