Basket Serie D. Bene Mandello e Vercurago. Pescate, che accadrà?

Tempo di lettura: 3 minuti
Il "canestro sostitutivo incriminato" nella partita tra Treviglio e Pescate

Autoritarie vittorie per la Tecnoadda Mandello e la Medinmove Vercurago.

A Treviglio la partita viene interrotta per dei problemi tecnici. Pescate attende notizie dal giudice sportivo.

MANDELLO – Con un inizio di partita folgorante la Tecnoadda Mandello indirizza la non semplice partita contro il Basket Verdello, ottenendo una preziosa vittoria casalinga nel campionato di basket serie D.

Pronti, via e Mandello scatta meglio di Usain Bolt, mettendo nel cesto i primi tredici punti consecutivi della partita. Solo la scarsa precisione nel tiro da oltre l’arco permette a Verdello di stare in scia, nonostante l’impenetrabile difesa arancioblu.
Il secondo tempo inizia sul punteggio di 28-15, ma Verdello troverà migliori soluzioni contro l’arcigna difesa mandellese, riuscendo a sbloccarsi in attacco. La Tecnoadda, con le solite ampie rotazioni, non si fa prendere dalla furia e gestisce il match fino alla sirena finale, vincendo col punteggio di 64-55

“Oggi abbiamo lavorato bene soprattutto in chiave difensiva, quello su cui avevamo concentrato la nostra attenzione in settimana. Sono felice che l’allenamento abbia pagato” ha dichiarato coach Marco Pozzi a fine gara.

TECNOADDA MANDELLO – BASKET VERDELLO 64-55
PARZIALI: 18-4, 28-15, 46-33, 64-55
MANDELLO: Tavola, Paduano 1, Balatti, Radaelli 16, Morra R. 11, Melzi, Crippa 12, Anghileri 6, Marchesi, Pozzi 5, Zucchi, Marrazzo 13. All. Pozzi


VERCURAGO – La Medinmove Vercurago mette in tasca un preziosissimo foglio rosa battendo il Basket Nibionno e distanziandosi ulteriormente dalle zone pericolose della classifica.
I ragazzi di coach Monti iniziano brillantemente (13-5), ma Nibionno ha bisogno di punti e non molla i giovanissimi coguari, riducendo il gap alla fine del primo quarto a soli quattro punti (20-16).
A partire dalla seconda frazione la squadra di casa prende il controllo del match in maniera decisa, toccando i dieci punti di vantaggio (31-21) al quindicesimo minuto e i venti (51-31) alla metà del terzo quarto.
Nell’ultima frazione Nibionno prova l’impossibile rimonta con un parziale di dieci punti consecutivi. Due canestri di Alessandro Allevi e uno di Simone Bianchi chiudono la porta in faccia ai brianzoli, lanciando Vercurago verso la quarta vittoria nelle ultime sei partite.

“Dopo aver fatto una gran gara per trentacinque minuti, a tratti anche tramortendo gli avversari, i miei ragazzi hanno lasciato il piede dall’acceleratore un po’ troppo presto e rischiato davvero troppo. I passi avanti nell’ultimo periodo sono da sottolineare, ma bisogna ancora lavorare per riuscire ad avere la giusta mentalità in entrambe le metà campo fino alla sirena finale” ha dichiarato coach Michele Monti a fine gara.

MEDINMOVE VERCURAGO – BASKET NIBIONNO 75-65
PARZIALI: 20-16, 41-27, 57-39, 75-65
VERCURAGO: Ratti 17, Ghirlandi 17, Lomasto 14, Colombo 1, Marchesi 5, Molgora 5, Allevi 9, Todeschini 2, Bianchi 5, Colosimo, Comi, Cianci. All. Monti


TREVIGLIO – Dura un solo tempo la partita tra la SBT Treviglio e l’Autovittani Pescate. Durante il riscaldamento di metà partita, a causa di una schiacciata di un giocatore ospite, il canestro si stacca. Dopo aver montato il ferro sostitutivo, gli arbitri hanno ritenuto che non fosse idoneo per disputare la partita e hanno sospeso il match, lasciando la decisione al giudice sportivo. Probabile un rinvio della gara a data da destinarsi.
Il primo tempo si era concluso col punteggio di 30-29 in favore dei bergamaschi.