Basket Serie D. La FIP Lombardia definisce la seconda fase di campionato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Girone di classificazione di sola andata con le squadre del girone B2

Sedici squadre, quattro retrocessioni in Promozione

LECCO – Con un comunicato emesso il 14 febbraio, la FIP Lombardia ha definito le modalità di svolgimento della seconda fase del campionato di Serie D.

Le formazioni lecchesi – Vercurago, Pescate e Civate – inserite nel girone B1, disputeranno un ulteriore girone di sola andata contro le formazioni del B2. Al termine verrà stilata una classifica finale per tutti e sei i gironi.

La terza fase prevede un torneo di Play-in per accedere ai Play Off per le prime otto classificate, con una fase a orologio di quattro partite: due in casa con le squadre che seguono in classifica, due in trasferta con quelle che precedono. Tra queste otto squadre le prime quattro si qualificheranno ai Play Off, creando tre tabelloni da otto squadre.
Le formazioni lecchesi saranno nel tabellone giallo, contro le squadre del girone A. I primi due turni si giocheranno al meglio delle due partite, la finale al meglio delle tre con eventuale bella in campo neutro.
Al termine dei Play Off saranno tre le formazioni che accederanno il prossimo anno al campionato di C Silver.

Le squadre dal 9° al 16° posto disputeranno un ulteriore girone Play Out con partite di sola andata, ottenendo una classifica finale. Al termine le squadre dal 13° al 16° posto retrocederanno nel campionato di Promozione.