Basket Serie D. L’Autovittani Pescate aggiunge quattro giocatori

Tempo di lettura: < 1 minuto
I nuovi acquisti di Pescate: Marco Bartesaghi (22), Piero Bianchi (4), Andrea Bonacina (5) e Diego Tosetti (9)

Provengono da Albavilla (Promozione)

Già con Coach Amadori nelle giovanili del Le Bocce Erba

PESCATE – Prosegue la rivoluzione in casa Autovittani Pescate. La formazione del neo coach Igor Amadori si è accordata con quattro giovani classe 1999, tutti provenienti dall’Albavilla Basket (Promozione). I quattro giocatori sono Andrea Bonacina (play 175 cm), Diego Tosetti (guardia 185 cm), e le ali Piero Bianchi (190 cm) e Marco Bartesaghi (190 cm).

Coach Amadori conosce molto bene il quartetto di giocatori, avendoli allenati per tre stagioni nelle giovanili del Le Bocce Erba, con ottimi risultati. “Con loro ho disputato due campionati U18 Elite e uno U20. La prima stagione abbiamo vinto il titolo lombardo, arrivando fino alle finali interzona. Nel secondo campionato non abbiamo ottenuto risultati rilevanti, ma ci siamo riscattati nell’ultimo, vincendo il titolo regionale U20.”

Questi quattro innesti si giocheranno il posto in quintetto nel futuro campionato di Serie D. “Bonacina è un play mancino, veloce. Tosetti è la classica guardia di talento, con un buon tiro da fuori, sia da tre punti che in palleggio arresto e tiro. Bartesaghi occuperà la posizione di ala, avendo centimetri e un buon gioco fronte a canestro. Bianchi è un vero e proprio agonista, un lungo un po’ sottodimensionato, ma estremamente combattivo e grintoso.”