Basket Serie D. Medinmove Vercurago, torna il sorriso

Tempo di lettura: 2 minuti

Interrotta la striscia negativa

Pescate cede nel secondo tempo

VERCURAGO – Dopo quattro sconfitte consecutive la Medinmove Vercurago torna alla vittoria e lo fa in una partita fondamentale per la classifica, il derby contro l’Autovittani Pescate.

Il primo quarto vede un pimpante Omar Longhi punire con continuità i lunghi coguari. Il secondo fallo del centro pescatese permette a Vercurago di guadagnare un piccolo margine (14-10), chiudendo il primo quarto sopra di due (16-14).
La seconda frazione l’Autovittani la inizia con un parziale di 2-9. Ora i coguari sbandano e vedono i fantasmi delle settimane precedenti quando, dopo una buona partenza, perdevano sempre il filo del match in corso d’opera.

Questa volta la squadra di coach Gianluca Motta riesce a chiudere il primo tempi in parità (38-38) e a partire sprint nel secondo, con sette punti filati di uno scatenato Lorenzo Monte. Saranno lui e Matteo Cazzaniga a dare brio all’attacco locale (63-56). Pescate prova a resistere, ma Vercurago è più determinata e chiude il match con un ampio 84-68.

Ottima la prova di Lorenzo Monte, autore di ventinove punti. Ventiquattro per Omar Longhi fra gli ospiti.

“Fa piacere tornare alla vittoria, chiudendo una striscia di quattro sconfitte. Oggi la squadra a giocato bene, con la giusta intensità Dobbiamo continuare così” ha dichiarato Lorenzo Monte a fine gara.

MEDINMOVE VERCURAGO – AUTOVITTANI PESCATE 84-68
PARZIALI: 16-14, 38-38, 63-56
VERCURAGO: Pozzi 4, Combi 4, Monte 29, Cazzaniga 19, Garota 12, Lomasto 5, Figini, Colosimo 2, Ghirlandi 7, Radaelli, Molgora. All. Motta
PESCATE: Mazzieri 6, Motta 4, Dokka, Santoro 11, Puglisi 4, Brusoni, Rotta 10, Nasatti 9, Paganoni, Longhi 24, Ghislanzoni, Invernizzi. All. Jesu