Basket Serie D Play-out. Ottimo inizio per Pescate e Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Filippo Tentori (Autovittani Pescate)

Pescate batte la Pol. La Torre Basket

I Coguari non lasciano scampo al CRAL Dalmine

MALGRATE – L‘Autovittani Pescate vince la prima gara di play-out contro la Pol. La Torre Basket, mantenendo la testa del girone.

Pescate non inizia bene il primo quarto. La squadra di coach Davide Figini sembra un po’ contratta e i bergamaschi ne approfittano (16-21). I padroni di casa ritrovano un po’ di “sprint” nella seconda frazione e vanno al riposo con cinque punti di margine (40-35).

Nella ripresa la formazione lecchese mantiene ben saldo il pallino del gioco, allungando nel terzo quarto (63-49) e gestendo il vantaggio ottenuto negli ultimi dieci minuti di gara (80-68).

Gran partita per i “bomber” pescatesi Mathias Cala e Filippo Tentori, entrambi oltre quota 20 punti.

“Dopo un inizio contratto, ci siamo ripresi nel terzo quarto. La squadra mi è sembrata un po’ sottotono, per vincere le partite dobbiamo giocare con più aggressività e velocità, comandando noi il gioco” dichiara coach Figini.

AUTOVITTANI PESCATE – POL. LA TORRE BASKET 80-68
PARZIALI: 16-21; 40-35; 63-49
PESCATE: Cala 25, Tentori 21, Puglisi 8, Chiappa 8, Nasatti 7, Colombo 5, Paganni 4, Bartesaghi 2, Butti, Invernizzi, Mitula, Fargetta. All. Figini.


VERCURAGO – Vittoria senza troppi patemi per la Medinmove Vercurago contro il CRAL Dalmine. I lecchesi portano a casa il primo foglietto rosa dei play-out con oltre venti punti di margine sugli avversari.

Dalmine arriva al PalaNovella con intenzioni bellicose e il primo quarto lo dimostra (21-22). Nella seconda frazione i Coguari “azzannano” il match e scappano via, andando al riposo lungo con un’ampia doppia cifra di vantaggio (54-38).

Il secondo tempo non crea troppi patemi alla formazione di coach Alessandro Ciceri. I lecchesi mantengono il vantaggio acquisito e chiudono il match con autorità (86-64).

MEDINMOVE VERCURAGO – CRAL DALMINE 86-64
PARZIALI: 21-22; 54-38; 70-51
VERCURAGO: Combi 24, Garota 15, Butta 14, Pozzi 10, Albenga 9, Motta 7, Gnecchi 5, Lomasto 2, Grilli, Marchesi, Redaelli. All. Ciceri.