Basket Serie D. Un’ottima Vercurago strapazza Rovagnate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Matteo Cazzaniga (foto Polvara)

Decisivo il parziale a cavallo degli ultimi due quarti

Quindici punti per Matteo Cazzaniga

VERCURAGO – Nel giorno del ritorno in panchina di coach Gianluca Motta – dopo sei turni di squalifica – la Medinmove Vercurago si regala una convincente vittoria contro l’ARS Rovagnate, curiosamente la squadra contro cui il coach calolziese fu espulso.

Il primo quarto vede le squadre in perfetto equilibrio (13-12), ma già a partire dalla seconda frazione si nota che i Coguari hanno “più birra”, toccando la doppia cifra di vantaggio (23-12) con un canestro da tre di un ottimo Matteo Cazzaniga.

La ripresa inizia con Vercurago avanti (30-23), ma Rovagnate è comunque viva. I biancorossi arrivano a un solo punto di distacco a tre minuti dalla fine del terzo quarto (41-40).
Vercurago reagisce con un fantastico parziale di 18-2 a cavallo delle ultime due frazioni, scavando un margine che gli ospiti non riescono a recuperare.

La Medinmove vince col punteggio di 70-53. 15 punti per Cazzaniga, 13 per Lorenzo Pozzi.

“abbiamo giocato un’ottima partita – dichiara coach Motta – facendo quello che avevamo preparato durante la settimana. Il risultato si è visto: abbiamo giocato di squadra, con la testa, e vinto tutti e quattro i quarti disputati”

MEDINMOVE VERCURAGO – ARS ROVAGNATE 70-53
PARZIALI: 13-12; 30-23; 50-40
VERCURAGO: Cazzaniga 15, Pozzi 13, Albenga 10, Combi 7, Figini 6, Lomasto 6, Motta 6, Garota 4, Butta 3, Redaelli, Rusconi, All. Motta