Basket Serie D. Vercurago sconfitta all’over time a Sondrio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Gianluca Motta

Solo due punti segnati nei tempi supplementari per i Coguari

Over time “agganciato” grazia a un canestro di Marco Lomasto

SONDRIO – La Medinmove Vercurago cade al PalaScieghi di Sondrio contro la Sportiva, al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata.

I primi due quarti vedono i lecchesi avanti: Vercurago chiude i primi dieci minuti sul punteggio di 18-19 e allunga ulteriormente nel secondo quarto, andando al riposo con un possesso pieno di vantaggio (34-37).

Nella ripresa i ragazzi della Sportiva Sondrio non si fanno staccare e addirittura sorpassano nel quarto periodo. A dieci secondi dalla sirena finale un canestro di Marco Lomasto garantisce ai lecchesi il pareggio e i successivi supplementari.
Nell’over time è Sondrio a partire meglio; Vercurago si spegne e segna solo due punti in cinque minuti, perdendo col punteggio di 68-64.

“Una bellissima partita, molto combattuta. La trasferta a Sondrio è dura, ma noi abbiamo condotto quasi sempre. Peccato esserci trovati in una giornata con le polveri bagnate sul tiro da fuori, ma Sondrio al completo è una formazione ostica per tutti” dichiara coach Gianluca Motta.

SPORTIVA SONDRIO – MEDINMOVE VERCURAGO 68-64 (d.t.s)
PARZIALI: 18-19; 34-37; 46-48; 58-58
VERCURAGO: Pozzi 13, Rusconi G., Butta 5, Combi 2, Figini 3, Motta 5, Bianchi, Garota 3, Cazzaniga 10, Albenga 8, Gnecchi 6, Lomasto 9. All. Motta.