Basket Serie DR1. Basket Lecco, il derby è tuo

Tempo di lettura: 2 minuti
Civate SRN Group Basket Lecco 20260325

Battuta la Civatese 57-70

Sesta vittoria di fila per i blucelesti

CIVATE – Nell’anticipo della penultima giornata del campionato di Serie DR1 il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo ha espugnato il PalaCivitz, battendo la SRN Group Civatese col punteggio di 57-70.

Per tutto il primo tempo la partita è in sostanziale equilibrio, anche se sono i blucelesti ad andare negli spogliatoi con cinque punti di margine (32-37).
Il Basket Lecco prova a scappare via nel terzo quarto, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. La Civatese rintuzza, una tripla di Francesco Castagna a un paio di secondi dalla fine della frazione dà il via a un tremendo parziale di 1-11 in favore dei lariani (47-63).

La SRN Group rientra sino alla singola cifra di svantaggio ma il rientrante Lorenzo Cherubini sigilla definitivamente la partita con il canestro da tre punti della staffa.

“Abbiamo fatto una partita punto a punto contro una squadra nettamente superiore fino a quando siamo riusciti a tenere” dichiara coach Marco Pozzi.

“Non era una partita scontata, abbiamo giocato con la giusta attenzione, i ragazzi sono stati sempre sul pezzo – le parole di coach Massimo Meneguzzo – sono contento di aver dato minuti a tutti, in modo che possano riprendere il ritmo partita.

SRN GROUP CIVATESE – BASKET LECCO 57-70
PARZIALI: 16-17, 32-37; 46-55
CIVATE: Margutti 11, Panzeri 11, Rotta 10, Casati 6, Bianchi 5, Galli 5, Castagna 4, Corti 3, Minari 2, Brusadelli, Minari, Negri. All. Marco Pozzi
LECCO: Radice 5, Galbiati n.e, Tentori, Grillo 8, Jakimovski 11, Castagna 12. Ferrari 3, Puzovic 2, Moscatelli 5, Tomic 4, Cherubini 11, Marrazzo 9. All. Meneguzzo.