Buoni risultati per la Canottieri Lecco lo scorso fine settimana

Tempo di lettura: 2 minuti
Candia Canavese Arcara Canottieri Lecco 20220919
Primo posto per Elisa Arcara nel singolo Over 18

Il paracanoista Klokpah vince tre titoli su tre

Bene anche la squadra di canottaggio, un oro e un argento conquistati

LECCO– Lo scorso fine settimane gli atleti della Canottieri Lecco sono stati impegnati in due diverse gare: i campionati italiani Assoluti di Canoa a Milano e il Campionato Italiano Società a Candia Canavese per il canottaggio.

Il migliore è stato senza dubbio il paracanoista Kwadzo Klokpah. L’atleta di livello internazionale – ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokio 2020 e a diversi campionati mondiali – ha messo a segno una clamorosa tripletta, vincendo la gara dei 200, dei 500 e del 1000 metri nella K1.

Candia Canavese Klokpah Canottieri Lecco 20220919
Kwadzo Klokpah, tricampione italiano

Sempre per quanto riguarda la canoa, ottimo risultato del K4 1000, quarto al traguardo ma superato solo da equipaggi con vogatori professionisti o semi professionisti.

Nel canottaggio Elisa Arcara “bissa” il titolo vinto lo scorso anno nella singola Over 18. Molto bene anche il quartetto del 4 di coppia U18, composto dai fratelli Pietro Giovanni Valsecchi, con Nicola Redaelli e Giorgio Colombo. I quattro atleti hanno chiuso al secondo posto, dietro la forte formazione di Cernobbio.
La Arcara e Pietro Valsecchi hanno sfiorato la medaglia nel doppio misto Over 18, arrivando quarti.

I ragazzi del 4 di coppia Under 18, secondi in classifica, con l’allenatore Giovanni Lozza. Da sinistra Giovanni Valsecchi, Pietro Valsecchi, Nicola Redaelli e Giorgio Colombo.

“Tanti ottimi risultati – dichiara l’allenatore Giovanni Lozza – ottimo il crono della K4, Kojo sempre bene e brava anche la Arcara a confermarsi campionessa. Voglio però fare i complimenti ai 4 ragazzi del 4 di coppia per il loro secondo posto, hanno lavorato benissimo negli ultimi tre mesi, superando equipaggi che sembravano irraggiungibili”.