Calcio a 5. Settimana di successi per il settore giovanile del Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Foti lecco calcio a 5

Under 19 vittoriosa contro Sport Team e si conferma prima in classifica con San carlo Sport

Under 17 che fa suo il match contro la prima della classe Sports Team portandosi così a -1 dai diretti avversari

LECCO – Nuovo fine settimana di successi per il settore giovanile del Lecco calcio a 5.
7^ giornata per il girone B del Campionato Nazionale Under 19 e 7° successo per i blucelesti di mister Pablo Parrilla, sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno in compagnia del San Carlo Sport. Questa mattina, domenica, al PalaRogeno, capitan Matias Parrilla e compagni si sono imposti per 6-0 sullo Sport Team, confermando il miglior attacco del girone con la bellezza di 55 reti messe a segno. A trascinare i padroni di casa è Foti, autore di uno splendido poker di reti.

Gara che si mette subito sui binari favorevoli al Lecco, con il vantaggio firmato da Foti già al 1′ con un tiro dalla lunga distanza. Il raddoppio al 13′ e il 3-0 del 15′ portano ancora la firma del classe 2002 ex Meta Catania, le cui conclusioni da fuori area non lasciano scampo al portiere ospite. La ripresa si apre con due miracoli dello stesso numero 1 avversario in mischia, che si deve però arrendere al 7′, quando Mottes bagna il suo esordio in bluceleste con il gol del 4-0. Le reti a distanza ravvicinata di Foti al 9′ e Cotrufo al 12′ completano il 6-0 dei padroni di casa. Domenica prossima l’Under 19 del Lecco sarà impegnata nella trasferta sul campo della Domus Bresso, mentre sette giorni più tardi al PalaRogeno andrà in scena lo scontro al vertice contro il San Carlo Sport.


lecco calcio a 5 U17

UNDER 17

Quarta vittoria stagionale per l’Under 17 bluceleste che chiude il girone di andata battendo al PalaRogeno per 4-1 lo Sports Team. Contro la seconda del girone A del campionato regionale, i ragazzi di mister Parrilla sfoderano una prestazione maiuscola, portandosi a -1 in classifica dai rivali di giornata.

Lecco in vantaggio al 2′ con Pino, bravo a finalizzare al meglio uno scambio con Rubinacci. Passano 3′ e ancora Pino firma il raddoppio lecchese su azione di calcio d’angolo. A comandare le operazioni sono sempre i padroni di casa, che poco prima dell’intervallo si portano sul 3-0 grazie a uno spunto di Cotrufo che consente a Rubinacci di insaccare a porta vuota. La ripresa si apre con il poker locale siglato da Cotrufo, mentre la rete della bandiera ospite arriva al 26′ con un tiro dalla lunga distanza.
I blucelesti, che nel prossimo fine settimana osserveranno il proprio turno di riposo, torneranno in campo sabato 22 gennaio 2022 nel big match casalingo contro la capolista Selecao Libertas.