Calcio a 5, under 19. Buona la prima: il Lecco domina sui campi di Bergamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La partita si è conclusa con un 7-2 per i blucelesti

Tripletta di Foti, migliore in campo

LECCO – Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Under 19 bluceleste nel proprio campionato. Nonostante una formazione rimaneggiata, i ragazzi di mister Parrilla hanno espugnato per 7-2 il campo del Bergamo.

Una conclusione dalla distanza sblocca il match a favore dei padroni di casa al 6′. Passano due minuti e Cotrufo riporta la gara in parità segnando su uno schema da calcio d’angolo. Il Lecco ribalta il risultato con Savarino su assist di Foti, autore poi del 3-1 con una pregevole azione personale.

A pochi secondi dall’intervallo il Lecco sciupa una clamorosa palla gol a due passi dalla porta, ripartenza bergamasca e rete del 3-2 locale che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa segna solo il Lecco, bravo ad arrotondare il risultato pur non concretizzando diverse occasioni da rete. Il 4-2 è opera di Foti dopo un triangolo con Matias Parrilla. Lo stesso Foti, migliore in campo, conclude al meglio un’azione personale che vale il 5-2. Il Lecco è padrone del campo, De Donato dalla distanza allunga, Cotrufo nel finale chiude i conti.

Primi 3 punti quindi per i giovani blucelesti, impegnati domenica prossima nella prima gara casalinga quando al PalaRogeno arriveranno i monzesi del Leon