Calcio Lecco. Altri due rinforzi dal mercato per mister Tacchinardi

Tempo di lettura: 2 minuti
Mattia Sangalli (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mattia Sangalli (credit foto Calcio Lecco 1912)

Luca Scapuzzi e Mattia Sangalli sono due nuovi giocatori blucelesti

Sabato alle 17:00 la prima amichevole estiva contro il Sant’Angelo

LECCO – Prosegue la preparazione estiva della Calcio Lecco e con essa il calciomercato bluceleste. Nelle ultime ore la dirigenza di via Don Pozzi ha ufficializzato altre due entrate: la prima è quella di Luca Scapuzzi, attaccante esterno classe ’91, la seconda riguarda invece Mattia Sangalli, centrocampista centrale del 2002.

Scapuzzi arriva all’ombra del Resegone a titolo definitivo dalla Pro Sesto. La sua carriera parla di 314 presenze, 46 gol e 28 assist. Con la maglia dei milanesi nell’ultimo campionato di Serie C è sceso in campo per 40 volte, realizzando 3 reti e fornendo 3 assist.

Luca Scapuzzi (credit foto Calcio Lecco 1912)
Luca Scapuzzi (credit foto Calcio Lecco 1912)

Sangalli invece passa al Lecco a titolo temporaneo, dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili nell’Inter, arrivando fino ad indossare la fascia di capitano della formazione Primavera con la quale ha vinto lo Scudetto di categoria nella passata stagione. Per lui in carriera, a livello giovanile, 88 presenze, 3 gol e 6 assist.

Detto degli ultimi due acquisti, si ricorda che sabato – calcio d’inizio alle 17:00 – i ragazzi di mister Tacchinardi affronteranno il Sant’Angelo allo stadio “Rigamonti-Ceppi” nel primo test ufficiale del loro precampionato.