Calcio Lecco: le nuove maglie. La ricerca di sostenitori continua

Tempo di lettura: 4 minuti

Presentate le maglie per la nuova stagione della Calcio Lecco

Legea e Cantine Pirovano sponsor storici. Si cercano altri imprenditori a supporto

LECCO / CALCO – Gli sponsor storici restano al fianco della squadra cittadina, ma servono nuovi sostenitori del mondo imprenditoriale che possano dare stabilità economica ai blucelesti: l’appello lanciato nei giorni scorsi dal ‘patron’ Paolo Di Nunno è stato rilanciato anche oggi, nella conferenza di presentazione delle maglie della Calcio Lecco per la nuova stagione.

L’incontro con la stampa si è svolto ad Arlate, nella sede di Cantine Pirovano, main sponsor della squadra. Maglie “griffate” ancora una volta dalla lecchese Legea.

“Quest’anno scadeva il contratto tra noi e la Calcio Lecco, non c’è stato alcun nessun bisogno di trattare un nuovo accordo. Ci è chiesto di poter dare una mano e lo abbiamo fatto – ha sottolineato Mattia Maddaluno di Legea – crediamo sia importante sostenere la società che è oggi vivaio importante, non solo per la prima squadra anche nel settore giovanile”.

Mattia Maddaluno – Legea

A rappresentare le Cantine Pirovano erano presenti Viviana e Beatrice Pirovano, la nuova generazione della storica realtà imprenditoriale. “E’ quasi vent’anni che Cantine Pirovano ci fa da sponsor e li ringraziamo per il loro sostegno” è intervenuto Angelo Battazza.

Angelo Battazza

E’ lo stesso Battazza a riprendere all’invito lanciato da Di Nunno agli imprenditori del territorio: “Di Nunno ha fatto tanto per il Lecco e mi auguro possa andare avanti, lui spesso grida ma poi ha sempre sistemato tutto. Ma non può essere lasciato solo. Quando è venuto a Lecco sperava di trovare più appoggio dal territorio, mi auguro che ora qualcuno si svegli”.

Viviana e Beatrice Pirovano

Una trentina di piccoli contributi sarebbero stati raccolti “sono signori che aiutano senza dirlo” ha spiegato Battazza.

Il direttore generale Angelo Maiolo

“La scorsa è stata un’annata non semplice ma ce l’abbiamo fatta grazie agli sponsor – ha sottolineato il direttore generale Angelo Maiolo – con il loro aiuto e con quello di Di Nunno che ci metterà il resto, riusciremo a completare questa annata”.

La squadra tra partenze e nuovi ingressi

I volti nuovi in casa bluceleste per ora sono: Nicolò Buso (attaccante classe 2000 dal Sestri Levante), Antonio Reda (attaccante, 2002 dall’Atalanta), Patrick Enrici (difensore 2001 dalla Sambenedettese), Matteo Battistini (difensore 1994 dal Piacenza), Erald Latki (centrocampista 2000 dalla Fiorentina), Tomi Petrovic (attaccante 1999 dalla Virtus Entella), Leonardo Bia ( difensore, 2002 dalla Cremonese).

Intanto è cominciato in città il ritiro della squadra. Il gruppo, agli ordini di mister Mauro Zironelli, è formato da ventisei atleti, impegnati sotto il solleone del “Rigamonti-Ceppi”. A tempo debito il tecnico veneto trarrà le prime considerazioni sui giocatori a disposizione e suggerirà dove intervenire per aggiustare la rosa che ieri ha perso un petalo: il difensore Cauz trasferitosi alla Reggiana (serie C girone B).

Il giocatore friulano è il quinto, in ordine di tempo, ad aver abbandonato le sponde del Lario. Prima di lui sono usciti di scena Capogna, passato alla Pro Sesto, Del Grosso (Folgore Caratese), Azzi (Modena), Safarikas (Chiasso e poi al Sion).

 

In entrata, piacciono gli attaccanti del Novara Andrea Cisco (1998), Giuseppe Panico (1997) e il centrocampista italo-albanese Erdis Kraja, classe 2000 di scuola atalantina, lo scorso anno al Grosseto. Non è del tutto tramontata la pista Sarao (attaccante 31 anni) anche se appare assai complicato un suo arrivo a Lecco.

Nell’imminente il diesse Fracchiolla pensa soprattutto a completare la batteria degli under. Il prossimo obiettivo è il ritorno del centrocampista Patrizio Masini (classe 2001 del Genoa). Nel mirino pure l’attaccante Mattia Tordini (2002 l’anno scorso al Novara).
Infine, da definire nei dettagli l’amichevole Monza-Lecco prevista per il 28 luglio.