Calcio Lecco. Scatta la stagione dei blucelesti: oggi il primo allenamento

Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Zuccon (credit foto Calcio Lecco 1912)
Federico Zuccon (credit foto Calcio Lecco 1912)

Gli ultimi colpi di mercato sono Zuccon, Girelli, Rubbi e Melgrati

Prolungati i contratti di Buso, Battistini e Celjak

LECCO – Scatta oggi alle la stagione 2022/2023 della Calcio Lecco: allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, alle ore 17:00, è infatti in programma il primo allenamento dei blucelesti agli ordini della nuova guida tecnica, mister Alessio Tacchinardi.

Inutile nascondere che l’attenzione e la curiosità intorno alla squadra sono elevate. Attenzione e curiosità accresciute inoltre dai diversi acquisti che la dirigenza ha messo finora in atto in sede di mercato, con gli ultimi due acquisti che portano i nomi di Federico Zuccon Stefano Girelli ufficializzati nelle ultime ore.

Zuccon, mediano classe 2003, arriva a Lecco a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2023. Nell’ultima stagione Zuccon ha collezionato 38 presenze con la maglia della Primavera orobica, impreziosite da 1 gol e assist.

Girelli, anch’esso centrocampista ma classe 2001, arriva dalla Cremonese sempre con la formula del prestito con scadenza 30 giugno 2023. I numeri del suo ultimo campionato parlano di 24 presenze in Serie C con la divisa della Pergolettese (prestito).

Stefano Girelli (credit foto Calcio Lecco 1912)
Stefano Girelli (credit foto Calcio Lecco 1912)

Detto dei centrocampisti, la società di via Don Pozzi ha inoltre acquisito le prestazioni dei portieri Stefano Rubbi e Riccardo Melgrati. Il primo, annata 2002, arriva in prestito dal Monza, mentre il secondo, annata 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Pontedera.

Oltre alle quattro operazioni in entrata, nelle ultime ore sono stati inoltre ufficializzati i rinnovi di Nicolò BusoMatteo Battistini Vedran Celjak. I tre contratti sono stati tutti prolungati fino al 2024.

In chiusura la notizia dell’amichevole di lusso che i blucelesti disputeranno mercoledì 20 luglio a Zingonia contro l’Atalanta. Il calcio d’inizio è fissato per le 17:00; la gara si giocherà a porte chiuse.