Calcio Lecco. Valente punta sui giovani: arriva il 19enne Alaoui

Tempo di lettura: 2 minuti
Anas Alaoui, Calcio Lecco 1912
Anas Alaoui, Calcio Lecco 1912

Alaoui è una punta centrale proveniente dalle giovanili dell’Eintracht Francoforte

Per lui un contratto biennale fino al 30 giugno 2027

LECCO – Terzo nuovo arrivo ne giro di due giorni, dopo l’ufficialità di Lovisa e Mallamo, arriva anche quella di Anas Alaoui. Il giovane attaccante, classe 2006, proviene dalla seconda squadra dell’Eintracht Francoforte che gioca nella quarta serie tedesca che è vivaio d’eccezione per la prima squadra che milita in Bundesliga.

Il prossimo numero 9 del Lecco è stato voluto fortemente da mister Federico Valente così come per i due svizzeri (Furrer e Lovisa) ed ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.

Il classe 2006 ha mosso i primi passi, calcisticamente parlando, nell’FSV Oppenheim per poi trasferirsi nel settore giovanile del FSV Mainz 05 nel 2015. Dopo aver vestito anche le maglie di Gonsenheim e SV Wehen, nel luglio 2020, a 14 anni, è entrato a far parte del vivaio dell’Eintracht.

A Francoforte tra Under 17 e Under 19, ha collezionato 43 gol complessivi in 72 presenze, disputando anche la Youth League con 7 presenze ed un gol a soli 16 anni. Nell’ultima stagione ha giocato quasi interamente con la seconda squadra tedesca mettendo a segno 23 presenze e un gol. Mentre, nelle 6 apparizioni con l’U19 ha segnato 7 reti totali.

Alauoi ha giocato anche in nazionale sia con le giovanili della Germania U16 e U17, essendo nato in Germana da genitori marocchini. Poi nel settembre 2023 ha accettato la chiamata del Marocco U17 e proprio in quell’anno ha partecipato al mondiale di categoria firmando anche una rete.

Intanto, prosegue la campagna abbonamenti “Se ci sei, si sente” aperta in data odierna che ha già raccolto 164 adesioni in una sola giornata.