Calcio Serie C. Domani si gioca l’anticipo della sesta di campionato: AlbinoLeffe-Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Luciano Foschi in conferenza stampa (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mister Luciano Foschi in conferenza stampa (credit foto Calcio Lecco 1912)

Lecco in cerca di continuità dopo la vittoria col Mantova

Foschi: “Solo dando seguito alle prestazioni potremo diventare una squadra importante”

LECCO – E’ di nuovo vigilia di campionato in casa Calcio Lecco. Dopo la bella vittoria (3-0) ottenuta contro il Mantova nella quinta giornata di campionato, i blucelesti si preparano ad affrontare la trasferta di Zanica, che li vedrà impegnati sul terreno di gioco dell’AlbinoLeffe.

Il successo ottenuto al “Rigamonti-Ceppi” sabato scorso ha sicuramente portato maggior quiete e serenità, dopo i non facili giorni seguiti all’esonero di Tacchinardi. Ora, dopo la seconda settimana di lavoro agli ordini di mister Foschi, sta alla squadra dimostrare di aver le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista in campionato.

Dall’altra parte della barricata Giudici e compagni troveranno un’AlbinoLeffe in difficoltà. I bergamaschi non sono ancora riusciti a sbloccarsi in questo inizio di stagione, raccogliendo solamente tre punti, frutto di tre pareggi, nelle prime cinque giornate di campionato. Nell’ultimo turno disputato la formazione di Biava ha impattato 2-2 a Piacenza; in precedenza erano arrivati altri due pareggi contro Pro Sesto e L.R. Vicenza, oltre alle sconfitte subite per mano di FeralpiSalò e Pergolettese.

La conferenza stampa di Foschi

Nella conferenza stampa della vigilia Foschi si è concentrato sulla continuità delle prestazioni, che il Lecco dovrà cercare a partire proprio da domani: “La vittoria col Mantova ci ha fatto piacere ma l’abbiamo subito mandata in archivio. Abbiamo svolto un’ottima settimana di lavoro consapevoli che l’AlbinoLeffe è un avversario di tutto rispetto. Sono anch’io curioso di capire la continuità che riusciremo ad avere, solo dando seguito alle buone prestazioni potremo pensare di diventare una squadra importante”.

Il quadro completo della sesta giornata di campionato

Come detto AlbinoLeffe-Lecco sarà l’unico anticipo in programma domani. Il resto della giornata si completerà tra domenica e lunedì con le seguenti sfide:

  • domenica 2 ottobre – ore 14.30: Novara-L.R. Vicenza, Pro Patria-Pro Vercelli, Renate-Pordenone, Triestina-Virtus Verona;
  • domenica 2 ottobre – ore 17.30: Arzignano Valchiampo-Trento, Juventus Next Gen-Pergolettese, Mantova-Pro Sesto, Sangiuliano City-Piacenza;
  • lunedì 3 ottobre – ore 20.30: Padova-FeralpiSalò.