Calcio Serie C. Il derby del Lario si chiude sull’1-1. Moleri allo scadere firma il pari

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Moleri (credit foto Calcio Lecco 1912)
Marco Moleri (credit foto Calcio Lecco 1912)

Il Como passa al 6′ con Ganz; Moleri risponde all’88’

Un punto che fa morale e permette di muovere la classifica

COMO – Si è chiuso sull’1-1 l’atteso derby del Lario che ha visto opposte al “Sinigaglia” Como e Lecco. Al vantaggio dei blues siglato da Ganz al 6′ ha risposto il civatese Moleri all’88’. Nel mezzo i gol annullati a Bastrini e Loreto.

Como subito avanti

L’Avvio di gara è subito vivace. Al 4′ Capogna non sfrutta una buona palla da dentro l’area; sul fronte opposte due minuti più tardi Ganz è invece micidiale nel battere Safarikas al termine di una rapida ripartenza. Dopo poco più di cinque minuti di partita il Lecco è dunque già costretto ad inseguire.

La reazione

I blucelesti dopo il gol subito hanno il merito di scuotersi e al 25′ costruiscono una buona trama, con Negro che serve un’ottima palla a Capogna il quale non arriva per un soffio sulla sfera.

Pochi minuti dopo Carissoni impegna Facchin, con la palla che poi resta nell’area comasca senza che nessun attaccante lecchese riesca ad approfittarne. Al 33′ Bastrini va in rete dopo una punizione calciata da Giudici ma l’arbitro la annulla per fuorigioco.

Qulche minuto prima dell’intervallo Bastrini è sfortunatissimo quando colpisce il montante, ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Moleri all’ultimo respiro

Nel secondo tempo il Como raddoppia al 61′ con Loreto ma il gol viene annullato per un precedente fallo su Capogna. Tra i blucelesti è invece D’Anna a creare i maggiori pericoli alla difesa dei blues.

A cinque minuti dal 90′ Safarikas tiene a galla il Lecco con un doppio miracolo. Ma è all’88’ che si libera l’urlo di gioia dei tifosi lecchesi, quando Moleri dopo una caparbia azione personale infila la palla alle spalle di Facchin. E’ il gol che pareggia i conti e che regala al Lecco un punto prezioso in una partita dal notevole valore specifico.

Moleri in azione nel primo tempo (credit foto Calcio Lecco 1912)
Moleri in azione nel primo tempo (credit foto Calcio Lecco 1912)

TABELLINO

COMO – LECCO 1-1: Ganz (C) 6’pt, Moleri (L) 43’st

COMO: Facchin, Sbardella, Crescenzi, Loreto (dal 33’st Peli), Iovine, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo (dal 1’st Bovolon), Miracoli, Ganz (dal 23’st Gabrielloni). All. Marco Bianchini.

LECCO: Safarikas, Merli Sala, Malgrati, Bastrini, Carissoni (dal 35’st Lisai), Moleri, Bobb, Pastore, Giudici (dal 35’st Scaccabarozzi), Capogna (dal 45’st Fall), Negro (dal 13’st D’Anna). All. Gaetano D’Agostino.

ARBITRO Marco Ricci di Firenze.