Calcio Serie C. Il Lecco chiude l’andata a Gorgonzola contro l’AlbinoLeffe

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mister D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)

Blucelesti chiamati a svoltare dopo il deludente pareggio con la Lucchese

La vittoria in trasferta manca dallo scorso 15 novembre

LECCO – Si chiuderà domani – calcio d’inizio alle 15.00 – al “Città di Gorgonzola” l’andata del girone A di Serie C della Calcio Lecco. I blucelesti sfideranno l’AlbinoLeffe di mister Zaffaroni. La curiosità è che, la domenica successiva, sul medesimo terreno di gioco si aprirà il girone di ritorno contro la Giana Erminio.

Per quanto concerne l’imminente sfida contro la formazione della Val Seriana, Malgrati e compagni vi arrivano dopo una settimana caratterizzata da doppie sedute di allenamento, come imposto dal patron Paolo Di Nunno a seguito del pareggio maturato nell’ultimo turno giocato. Inutile nascondere che dopo la sconfitta di Olbia, con la quale si è chiuso nel peggiore dei modi il 2020, la rimonta subita contro la Lucchese ha ulteriormente scaldato il clima in società. Quello con l’AlbinoLeffe appare ora tutti gli effetti un test decisivo per le sorti della panchina di D’Agostino.

Cambio di passo

Al Lecco i tre punti in trasferta mancano dall’affermazione di Grossetto dello scorso 15 novembre. Dopo quel successo sono seguiti tre ko consecutivi, a Sesto San Giovanni, a Busto Arsizio e appunto ad Olbia nel turno prenatalizio.

Al tempo stesso al “Rigamonti-Ceppi” le cose sono andate in modo diametralmente opposto, con le vittorie contro Pergolettese, Pistoiese e Pro Vercelli. Proprio per questo però il deludente e inaspettato pareggio interno contro la Lucchese, ultima della classe, ha lasciato strascichi che solo i tre punti potranno rimuovere.

Avversario ostico

Spostando l’attenzione invece sull’AlbinoLeffe, la classifica dice che tra seriani e lariani sono solamente tre le lunghezze di differenza. I ragazzi di Zaffaroni si trovano in nona posizione, al pari di Grossetto e Pontedera, con 25 punti all’attivo. Il Lecco appena sopra a quota 28.

L’ultima giornata giocata ha sorriso ai bergamaschi che, dopo un digiuno durato sei turni (quattro pareggi e due sconfitte), sono stati capaci di imporsi per 2-1 a Pontedera. Sicuramente l’AlbinoLeffe non è la formazione più attrezzata del girone ma rappresenta un ostacolo che non può essere sottovalutato, specialmente in questa delicata fase della stagione.

Per quanto riguarda gli uomini a disposizione di D’Agostino tra questi non vi sarà Celjak, fermato dal giudice sportivo per un turno dopo aver rimediato la quinta ammonizione stagionale contro la Lucchese. Potrebbe fare invece il suo esordio in bluceleste l’ultimo acquisto Michele Emmausso.