Calcio Serie C. Il Lecco deve tornare a vincere; sulla sua strada il Piacenza

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

I blucelesti sono a secco da tre turni

Contro gli emiliani Foschi deve per forza di cose ritrovare i tre punti

LECCO – Dopo le due sconfitte consecutive, maturate contro il Trento e il Pordenone, e il pareggio ottenuto sul terreno di gioco della FeralpiSalò nell’ultimo turno disputato, la Calcio Lecco è chiamata a ritrovare il successo nel match interno di domani che la vedrà opposta al Piacenza.

Il calcio d’inizio al “Rigamonti-Ceppi” è previsto alle 17.30: la gara sulla carta sembra l’occasione perfetta per ritrovare la vittoria, che manca ormai dal 23 ottobre scorso, vista la difficile situazione in cui versa la formazione allenata da Scazzola.

Il Piacenza al momento si trova infatti al penultimo posto della classifica con solamente otto punti all’attivo. Nell’ultima gara giocata i biancorossi sono stati sconfitti al “Garilli” con un netto 3-0 dal Pordenone capolista, in precedenza però avevano ottenuto tre risultati utili consecutivi, pareggiando contro il Trento e il Padova e superando in trasferta il Mantova.

Gli ultimi risultati stanno a dimostrare che, al netto di un avvio di stagione molto complicato, gli emiliani hanno poi serrato maggiormente i ranghi riuscendo ad ottenere alcuni risultati importanti. Un segnale che dovrà essere tenuto ben in considerazione dalla truppa di Foschi.

Le parole del mister in conferenza stampa

Nella conferenza stampa odierna mister Foschi ha presentato così la sfida che attende i suoi ragazzi: “Il Piacenza è una squadra battagliera che rispecchia lo spirito del suo allenatore. Dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli e a fare la prestazione, solo così potremo portare a casa un risultato positivo”.

Il quadro completo della quattordicesima giornata

Il quattordicesimo turno d’andata del girone A di Serie C si giocherà in toto domani.

Alle 14.30 sono previste sei gare: Mantova-FeralpiSalò, Pordenone-Novara, Pro Patria-Juventus Next Gen, Pro Vercelli-Pergolettese, Renate-Pro Sesto, Sangiuliano City-Arzignano Valchiampo.

Alle 17.30 le restanti quattro partite: L.R. Vicenza-Triestina, Lecco-Piacenza, Padova-AlbinoLeffe, Trento-Virtus Verona.