Calcio Serie C. Il Lecco è in crisi nera: la Juventus Under 23 si impone 1-0

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Zironelli (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mauro Zironelli (credit foto Calcio Lecco 1912)

Blucelesti puniti da Soulè nel finale del primo tempo

Non è da escludere un cambio in panchina

ALESSANDRIA – Prosegue la crisi della Calcio Lecco: al “Moccagatta” di Alessandria le aquile cadono 1-0 contro la Juventus Under 23. Per i blucelesti si tratta della sesta sconfitta stagionale, la quinta esterna, su tredici gare finora disputate.

A questo punto la posizione di mister Zironelli diventa sempre più a rischio e non è da escludere che la società opti per un cambio in panchina.

Partita decisa nel finale del primo tempo

In avvio di gara la partita viene giocata su discreti ritmi ma di grandi occasioni non se ne registrano. La Juventus U23 potrebbe approfittare di una punizione a due dentro l’area lecchese al 13′: il tiro di Miretti termina però di poco alto sopra la traversa.

Sul fronte opposto Iocolano è sfortunato al 22′ con il montante che gli nega la gioia del gol. La gara prosegue poi senza ulteriori particolari sussulti fino al 42′ quando Soulè sblocca il risultato con un gran tiro a giro da fuori area.

Nella ripresa ci si aspetterebbe un Lecco arrembante ma di fatto le azioni offensive dei blucelesti sono ridotte al lumicino. A provarci sono soprattutto Iocolano e il neoentrato Tordini, la difesa piemontese regge comunque senza particolari affanni.

Si arriva quindi alle battute finali di gara: è l’86’ quando Petrovic va a segno per l’1-1; il direttore di gara però annulla la rete per fuorigioco, anche se la posizione della punta appare regolare.

E’ questo l’ultimo sussulto di una partita nella quale il Lecco ha comunque fatto troppo poco per uscire dalla propria situazione di difficoltà. Ora si attendono sviluppi sulla posizione del mister e poi si tornerà a lavorare in vista del prossimo impegno, la gara interna di domenica 14 novembre contro l’AlbinoLeffe.

Tabellino

JUVENTUS UNDER 23 – LECCO 1-0: Soulè 42′

JUVENTUS U23: Israel, Akè, De Winter, Stramaccioni, Anzolin, Sersanti, Miretti (Leone dall’85’), Palumbo (Nicolussi Caviglia dal 60′), Soulé (Cudrig dall’85’), Pecorino, Da Graca (Sekulov dal 60′). A disp.: Garofani, Daffara, Leo, Compagnon, Zuelli, Fiumanò. All. Zauli.

LECCO: Pissardo, Battistini, Marzorati (Merli Sala dal 62′), Enrici, Celjak, Masini, Kraja, Zambataro, Morosini (Tordini dal 62′), Mastroianni (Petrovic dall’84’), Iocolano. A disp.: Ndiaye, Galli, Lora, Lakti, Ganz, Purro, Di Munno, Sparandeo, Buso. All. Zironelli.

ARBITRO: Sig. Arena di Torre del Greco

Classifica

SudTirol 30 (una partita in meno)

FeralpiSalò 27

Padova 27

Renate 26

Pro Vercelli 20

Triestina 19

AlbinoLeffe 18

Juventus U23 18

Lecco 17

Piacenza 16

Seregno 15

Trento 15

Fiorenzuola 15

Pro Patria 14

Virtus Verona 13

Pergolettese (-2) 12

Legnago Salus 11 (una partita in meno)

Giana Erminio 11

Mantova 11

Pro Sesto 11