Calcio Serie C. Lecco in campo domani per l’anticipo del sabato col Renate

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mister D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)

Blucelesti a caccia dei tre punti dopo quattro giornate senza vittorie

Neroazzurri reduci dal pareggio esterno (3-3) contro il Piacenza

LECCO – Dopo il pareggio (1-1) ottenuto sul campo della Juventus U23 e una settimana di lavoro tipo, per la Calcio Lecco è di nuovo vigilia di campionato. Domani – sabato – con calcio d’inizio alle 18.30, i ragazzi di mister Gaetano D’Agostino saranno di scena al “Città di Meda”, dove affronteranno il Renate, guidato in panchina dall’ex sampdoriano Aimo Diana.

Come i blucelesti anche le pantere sono reduci da un pareggio nell’ultimo turno disputato. La scorsa domenica i neroazzurri, dopo essere stati avanti prima 1-0 e poi 3-1 in casa del Piacenza, hanno subito la rimonta degli emiliani negli ultimi minuti di gara, dovendosi accontentare di un solo punto.

L’avvio di stagione di Lecco e Renate può in qualche modo essere considerato simile, anche alla luce dell’unico punto che al momento divide le due formazioni in classifica (13 per i brianzoli, 12 per i lariani). Dopo la sconfitta nell’esordio stagionale contro il Como, i ragazzi di Diana hanno poi infilato quattro vittorie consecutive. Negli ultimi tre turni però la loro marcia è rallentata, con due sconfitte consecutive maturate per mano di AlbinoLeffe e Livorno, e il pareggio dell’ultima giornata.

La gara di domani è dunque a tutti gli effetti un match tra due formazioni che, dopo un recente momento di appannamento, sono in cerca di riscatto anche per potersi rilanciare ai piani alti della classifica.

L’analisi di D’Agostino

Mister D’Agostino ha ben presente la caratura dell’avversario e quelle che saranno le insidie della sfida: “Il Renate è una squadra dall’ossatura collaudata, che conosce bene la categoria e che soprattutto gioca bene a calcio. Noi dovremo fare una partita simile a quella disputata contro la Juventus U23, stando molto attenti alle seconde palle e cercando di trovare gli spazi giusti per far male. Sono convinto che i moduli saranno speculari, per questo sarà fondamentale vincere i duelli, specialmente nelle zone nevralgiche del campo” così il tecnico bluceleste sui prossimi avversari.

L’allenatore è poi tornato sulla buona prestazione di una settimana fa ad Alessandria: “Ho rivisto la partita giocata contro la Juve e non posso che essere soddisfatto per la quantità di palle gol che siamo riusciti a costruire. Quello che ancora ci manca è l’essere concreti e cinici, perchè ovviamente le occasioni vanno capitalizzate al massimo. Credo comunque che siamo sulla buona strada”.

Ultime parole sulla situazione di Kaprof, ancora in ritardo di condizione: “Confrontandomi col ragazzo ho capito le sue difficoltà nel passare da una metodologia di lavoro, quella argentina, totalmente diversa dalla nostra. Qua i carichi di lavoro sono molto superiori, proprio per questo, per evitare infortuni, dovremo aspettare ancora qualche settimana per vederlo nella miglior condizione”.

I convocati

Questa la lista dei convocati: Pissardo, Celjak, Galli, Lora, Marzorati, Giudici, Mastroianni, Mangni, D’Anna, Bertinato, Malgrati, Marotta, Merli Sala, Capogna, Purro, Nesta, Haidara, Moleri, Raggio, Bonadeo, Capoferri, Bolzoni.