Calcio Serie C. Il Lecco si rinforza con gli arrivi di Bolzoni e Milillo

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ultimo acquisto bluceleste Francesco Bolzoni (credit foto Calcio Lecco 1912)

Presentati oggi in sede i due nuovi acquisti

L’ex Inter rinforza il centrocampo; il classe ’97 puntella la difesa

LECCO – Francesco Bolzoni Alessio Milillo sono ufficialmente due giocatori della Calcio Lecco. I due volti nuovi, portati all’ombra del Resegone dal mercato di riparazione, sono stati presentati quest’oggi dai direttori Maiolo Filucchi.

Esperienza in mezzo al campo, più freschezza in fase difensiva

Francesco Bolzoni è sicuramente il nome più conosciuto. Il centrocampista, classe ’89, approda in bluceleste dopo una lunga carriera spesa tra i campi italiani, dalla Serie A ai dilettanti.

Bolzoni, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, fa il suo esordio tra i professionisti proprio coi neroazzurri nella stagione 2006/2007, sotto la guida dell’attuale tecnico della nazionale Roberto Mancini. Conclusa l’esperienza all’Inter nel 2009, Bolzoni milita poi nel Frosinone, nel Siena e nel Palermo (con cui vince un campionato di Serie B). Il centrocampista passa poi al Novara e allo Spezia, fino all’esperienza dello scorso campionato in Serie D col Bari. In questa stagione Bolzoni ha vestito la casacca dell’Imolese, totalizzando otto presenze, prima del trasferimento al Lecco.

Milillo, otto anni più giovane di Bolzoni, va invece a rinforzare la difesa. Il possente difensore, alto quasi due metri, è stato acquistato dalla Viterbese.

La presentazione di Alessio Milillo (credit foto Calcio Lecco 1912)
La presentazione di Alessio Milillo (credit foto Calcio Lecco 1912)

“Sapevo di un interessamento del Lecco e dopo l’ultima partita giocata con la Viterbese ho capito che il trasferimento sarebbe stata la scelta giusta. Lecco è una grande piazza e per me può rappresentare un ottimo trampolino di lancio. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dello staff. Mi aspetto un girone di ritorno molto equilibrato con partite tirate e combattute” queste le prime parole di Milillo da giocatore bluceleste.

Ora la palla passa al campo, in attesa di capire se la società tornerà nuovamente sul mercato, magari per rinforzare il reparto avanzato.