Calcio Serie C. Oggi scatta il campionato: alle 17.30 si gioca Virtus Verona – Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Alessio Tacchinardi in conferenza stampa (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mister Alessio Tacchinardi in conferenza stampa (credit foto Calcio Lecco 1912)

Il calendario prevede cinque gare per il mese di settembre

Tacchinardi: “A Verona saremo rimaneggiati ma daremo battaglia”

LECCO – Si apre questo pomeriggio – ore 17:30 – la stagione di Serie C 2022/2023 della Calcio Lecco. I blucelesti faranno il loro debutto in campionato al “Gavagnin Nocini”, terreno di gioco della Virtus Verona.

Oltre alla trasferta veneta il calendario di settembre prevede altre quattro gare: sabato prossimo, sempre alle 17:30, il Lecco esordirà tra le mura amiche del “Rigamonti-Ceppi” dove riceverà la Pergolettese; martedì 13 settembre, ore 21:00, è poi in programma la trasferta al “Menti” di Vicenza, mentre sabato 17 e sabato 24 settembre sono previste due gare interne contro Pro Sesto (ore 17:30) e Mantova (ore 14:30).

Le parole di Tacchinardi in conferenza stampa

Nella conferenza stampa della vigilia mister Alessio Tacchinardi ha analizzato le insidie della trasferta veneta, oltre a fare il punto sul momento della sua squadra: “Andremo a Verona con una rosa un pò rimaneggiata date le assenze di Buso, Ilari e Battistin. Questo però non è un alibi, la nostra mentalità deve essere quella di andare a battagliare su ogni campo, con umiltà e il massimo rispetto per l’avversario. Vogliamo partire forte e far crescere l’entusiasmo della piazza intorno alla squadra. Non mi sbilancio sul modulo con cui inizieremo la gara; l’obiettivo è portare a casa i tre punti, anche giocando sporco. Sicuramente al momento non siamo al top, mi aspetto una crescita di giornata in giornata, che porti a consolidare la nostra mentalità. Contro la Virtus voglio vedere una squadra feroce, che faccia dell’intensità e della cattiveria agonistica le sue armi migliori”.

 Il quadro della prima giornata di campionato

In contemporanea alla sfida tra Virtus Verona e Lecco, sono previste altre sette partite:

AlbinoLeffe-FeralpiSalò; Juventus Next Gen-Trento; L.R. Vicenza-Pro Sesto; Novara-Renate; Pro Patria-Arzignano Valchiampo; Pro Vercelli-Padova; Sangiuliano City-Mantova.

Alle 20:30 si giocherà Pergolettese-Piacenza, mentre alle 21:00 chiuderà il quadro Triestina-Pordenone.